Rimedi naturali

Tisana alla menta per dimagrire: riduce la fame

Ecco le proprietà benefiche

0

0

0

0

0

Tisana alla menta per dimagrire: riduce la fame Tisana alla menta per dimagrire: riduce la fame

La tisana alla menta per dimagrire. E’ una delle tisane oggetto di studio per le proprietà benefiche e dimagranti.Secondo uno studio la menta riesce a sopprimere la fame e l’appetito. L’effetto è anche una conseguenza al profumo che emette la menta. Uno studio pubblicato nel Journal of Neurological degli Stati Uniti, ha rilevato che le persone che inalano menta e l'hanno presa ogni due ore, hanno perso in media tre chili al mese. Quindi l'assunzione di queste tisane anti fame due o tre volte al giorno vi manterrà fuori dalla dispensa.

La menta è un erba aromatica perenne e resistente, che cresce e si sviluppa facilmente se coltivata nel proprio giardino o in vaso, in modo da poter avere sempre a portata di mano le sue foglie fresche e profumate. Tollera suoli sabbiosi e l’esposizione in pieno sole, che deve essere controbilanciata da annaffiature frequenti. Per via dei principi attivi contenuti nella menta, ad essa vengono attribuite proprietà cicatrizzanti e disinfettanti. È utile in caso di disturbi gastro-intestinali, aiuta il funzionamento del fegato e favorisce la digestione. Contiene mentolo, vitamina C, sostanze antibiotiche, limonene e isovalerianato. La tisana alla menta, per il suo contenuto di mentolo, viene consigliata per le sue proprietà digestive e tonificanti.

Può essere d’aiuto per rilassare la muscolatura dell’intestino e per favorire la secrezione della bile e i processi di digestione degli alimenti attraverso l’apparato digerente. L’assunzione di tisana alla menta è sconsigliata nelle ore serali, poiché potrebbe disturbare il sonno, fino a provocare episodi di insonnia.

0

0

0

0

0

TisanaMentaDimagrireFameSaluteRimedi naturali
Commenti
Tisana alla menta per dimagrire: riduce la fame
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bergamotto contro il colesterolo alto: rimedio naturale
News Successiva
Tisana di Yerba mate per dimagrire: stimola metabolismo