Politica

Evento privato al Castello dei Conti di Modica: è polemica

Esiste un regolamento ed un tariffario?

0

0

0

0

0

Evento privato al Castello dei Conti di Modica: è polemica Evento privato al Castello dei Conti di Modica: è polemica

Un evento privato al Castello dei Conti di Modica ed è subito polemica su Facebook e non solo. In queste ore in città non si parla d'altro, tutti lamentano l'uso improprio del Castello per un evento non Istituzionale. Ad intervenire sulla questione sono stati anche diversi post di gruppi politici della città pubblicati sulle loro pagine Facebook. In particolare a chiedere spiegazione sull’evento privato al Castello dei Conti è il Laboratorio 5 Stelle Modica che chiede chiarimenti sugli aspetti tecnici della concessione di utilizzo del Castello per un evento privato.

“In merito all’evento privato che si è tenuto presso il Castello dei Conti, nella serata del 6 gennaio scorso, e per il quale l’avv. Poidomani ha già denunciato gravi irregolarità, - si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Laboratorio 5 Stelle Modica - ci piacerebbe conoscere una serie di dati che permettano di valutare l’effettiva validità politica e di ricaduta economica sulla città, aspetti di cui l’assessore Maria Monisteri ha fatto gran vanto in una dichiarazione alla stampa. In particolare, sarebbe interessante conoscere il nome della società che ha organizzato la “convention”, che viene presentata come una “sperimentazione” per la possibilità di realizzare eventi simili, a vantaggio, dice l’assessore, della città.

Sarebbe, altresì, interessante conoscere gli aspetti tecnici di una simile, inusuale concessione di utilizzo: esiste un regolamento?  Esiste un tariffario? Esistono tutti i permessi relativi alla sicurezza, alla somministrazione di cibi e bevande, all’agibilità dei locali? Siamo certi che, con la medesima precisa vaghezza, l’assessore risponderà anche a noi”. Abbiamo provato a chiamare il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e l'assessore Maria Monisteri per avere un chiarimento sulla questione ma al momento con esito negativo. 

0

0

0

0

0

Castello conti
Evento privato
Polemiche Facebook
Laboratorio 3 stelle modica
Commenti
Evento privato al Castello dei Conti di Modica: è polemica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Orazio Ragusa commenta adesione alla Lega
News Successiva
Minardo: vertenza autotrasporti siciliani, subito sgravi