Rimedi naturali

Tisana per abbassare colesterolo

Ideale anche per ipercolesterolemia

0

0

0

0

0

Tisana per abbassare colesterolo Tisana per abbassare colesterolo

La tisana per abbassare il colesterolo è facile da preparare. E’ una tisana che si prepara con foglie di carciofo, cicoria, radice di bardana, radice di tarassaco e semi di cardo mariano. E’ una tisana indicata per depurare il fegato e per aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi in eccesso presenti nel sangue.

Inoltre aiuta a regolare i livelli di colesterolo nel sangue e può essere benefica in caso di leggera ipercolesterolemia. Ma vediamo quali sono gli ingredienti e le dosi per preparare una tazza di tisana: radice di Tarassaco mezzo cucchiaino,Bardana mezzo cucchiaino, Carciofo in foglie un cucchiaino Cardo mariano  in semi mezzo cucchiaino Cicoria in foglie mezzo cucchiaino. Ma vediamo la preparazione: mettete 200 ml di acqua in un pentolino insieme alla radice di tarassaco, la radice di bardana e i semi di cardo mariano; 2Accendete il fuoco e fate bollire per circa 5 minuti a fuoco lento.

Non appena sono passati i cinque minuti spegnete il fuoco e aggiungete anche le foglie di carciofo e cicoria. Poi coprite e lasciate in infusione per 10 minuti, quindi filtrate e bevete. Visto il sapore amaro della bevanda, se lo gradite potete dolcificare con un cucchiaino di miele. Ecco le altre tisane pubblicate sul nostro sito.

0

0

0

0

0

TisanaAbbassareColesteroloIpercolesterolemiaSalute
Commenti
Tisana per abbassare colesterolo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana depurativa dopo Natale con zenzero e menta
News Successiva
Tisana drenante dopo le feste per dimagrire