Benessere

Dieta Mediterranea, menù settimanale per dimagrire in salute

Ecco cosa mangiare ogni giorno

La dieta mediterranea per dimagrire in salute è uno dei regimi alimentari più conosciuti e più salutari conosciuti al mondo. Si tratta di una dieta sana ed equilibrata, che rappresenta più uno stile di vita che una dieta dimagrante vera e propria.

Ma vediamo cosa si mangia e coma funziona la dieta mediterranea per dimagrire in salute in un esempio di menù settimanle. Lunedì: colazione con un bicchiere di latte scremato, due fette biscottate integrali e un velo di marmellata light. Spuntino: una mela. Pranzo: verdura a piacere, una mozzarella, 30 g di gallette di riso. Merenda: una macedonia di frutta. Cena: fesa di tacchino ai ferri e una fettina di pane integrale. Martedì: colazione con un bicchiere di latte parzialemtne scremato e due biscotti integrali. Spuntino: una pera o due prugne. Pranzo: riso integrale con verdure e gamberi sgusciati. Merenda: una macedonia. Cena: pesce al forno e insalata mista.

Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte scremato, due fette biscottate integrali e un velo di marmellata light.Spuntino: una mela. Pranzo: insalata mista, feta e una fettina di pane integrale. Merenda: una macedonia senza zucchero. Cena: petto di pollo alla griglia e spinaci al vapore. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte scremato, due fette biscottate integrali e un velo di marmellata light. Spuntino: una mela. Pranzo: pasta integrale con tonno al naturale, insalta mista e una fettina di pane integrale. Merenda: una pera. Cena: lenticchie, verdura a piacere.

Venerdì: colazione con un bicchiere di latte scremato, due fette biscottate integrali e un velo di marmellata light. Spuntino: una mela. Pranzo: ceci secchi, verdure a piacere. Merenda: una mela. Cena: sogliola, una fettina di pane integrale e verdure a piacere. Sabato: colazione con un bicchiere di latte scremato, due fette biscottate integrali e un velo di marmellata light.Spuntino: una mela. Pranzo: petto di pollo al forno, verdure a piacere, due gallette di riso. Merenda: uno yogurt con frutta. Cena: una pizza margherita, verdure a piacere.

Domenica libera. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.