Benessere

Dieta ipocalorica 1200 calorie, menù settimanale

Ecco cosa mangiare ogni giorno per perdere peso

La dieta ipocalorica 1200 calorie menù settimanale promette di far dimagrire fino a 2 kg. La dieta ipocalorica da 1200 calorie si basa su una grande variante di alimenti che fanno bene alla salute.

Ma vediamo in un esempio di menù completo cosa si mangia ogni giorno nella dieta ipocalorica da 1200 calorie per dimagrire fino a 2 kg. Lunedì: colazione con uno yogurt bianco magro e due fette biscottate integrali con un velo di miele. Spuntino: una mela. Pranzo: una prozione di riso integrale, spinaci al vapore e una mela. Merenda: una pera. Cena: fesa di tacchino, verdure fresche e una fettina di pane integrale. Martedì: colazione con una tazza di latte scremato e 20g di muesli. Spuntino: una macedonia senza zucchero Pranzo: petto di pollo arrosto e insalata mista. Merenda: una spremuta di arance. Cena: bresaola e insalata.

Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte di latte scremato e una caffè. Spuntino: 5 mandorle. Pranzo: pasta integrale al pomodoro, verdure grigliate e un kiwi. Merenda: una mela. Cena: petto di pollo alla griglia, verdure di stagione. Giovedì: colazione con una tazza di tè verde, due fette biscottate integrali con un velo di marmellata. Spuntino: una spremuta di arancia o pompelmo. Pranzo: due uova con pomodoro, insalata mista e una fettina di pane integrale. Merenda: una mela. Cena: petto di pollo alla griglia e spinavi al vapore o melanzane grigliate.

Venerdì: colazione con una spremuta di arancia e due biscotti integrali. Merenda: una mela. Pranzo: carne di manzo alla griglia e insalata mista. Merenda: una macedonia di frutta senza zucchero.Cena: petto di pollo arrosto, verdure di stagione grigliate e una fettina di pane integrale. Sabato: colazione con un bicchiere di latte scremato, due biscotti integrali e un caffè senza zucchero. Spuntino: uno yogurt magro o due fette di ananas o un kiwi. Pranzo: una porzione di riso integrale e insalata mista. Merenda: frutta secca. Cena: salmone cotto al vapore e insalata di pomodori.

Domenica: colazione con una tazza di tè verde e 3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata. Spuntino: una mela o due kiwi. Pranzo pesce al forno, insalata mista e una mela. Merenda: una macedonia di fruta senza zucchero. Cena: una mozzarella, spinaci lessati e una fetta di pane integrale. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.