Benessere

Dieta turbo per dimagrire in 10 giorni: menù giorno per giorno

Ecco cosa mangiare per perdere peso

La dieta turbo per dimagrire subito in 10 giorni è una dieta ipocalorica e facile da seguire. La dieta turbo promette di far dimagrire fino a 3 kg senza patire la fame.

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo, giorno per giorno, della dieta turbo. La colazione di ogni giorno può essere fatta con un tè verde e una macedonia di frutta senza aggiunta di zucchero. Lunedì: pranzo con pesce persico al cartoccio, insalata di pomodori, bietole bollite e una fettina di pane integrale. Martedì: pranzo con insalata di mare, una fettina di pane di segale e una macedonia di frutta. Cena: sogliola ai ferri, insalata di lattuga e una fettina di pane di segale. Mercoledì: pranzo con insalata mista, un uovo sodo, una fettina di pane di segale e una mela. Cena: carpaccio, peperoni grigliati, una fettina di pane di segale.

Giovedì: pranzo con seppioline lesse, insalata mista, una fettina di pane di segale e una mela. Cena: pollo alle mandorle e una fettina di pane di segale. Venerdì: pranzo con tonno in scatola al naturale, scarola, una fettina di pane di segale e una mela. Cena: arrosto di tacchino, trevisana ai ferri e una fettina di pane di segale. Sabato: pranzo con merluzzo lesso condito con prezzemolo, limone e aromi, carote lesse e una fettina di pane di segale e una pera. Cena: omelette di zucchine con un uovo, insalata di rucola e una fettina di segale.

Domenica: pranzo con pesce spada ai ferri, insalata di radicchio, una fettina di pane di segale e una mela. Cena: pollo lesso, spinaci al vapore e una fettina di pane di segale. Lunedì: pranzo con trota al cartoccio con aromi e verdure, insalata di finocchi e una fettina di pane di segale. Cena: hamburger di tacchino, insalata di rucola e una fettina di pane di segale. Martedì: pranzo con triglie al pomodoro, una fettina di pane di segale e una mela. Cena: bistecca di manzo ai ferri, insalata mista e una fettina di pane di segale. Mercoledì: pranzo con gamberetti, una fettina di pane di segale e una mela. Cena: spiedini di pollo, insalata di indivia e una fettina di pane di segale.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguoire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di patologie importanti come diabete o pressione alta e non solo. La dieta ricordiamo va sempre elaborata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persone. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico.