Benessere

Dieta anticellulite per dimagrire, bere acqua oligominerale e menù

Ecco un esempio di cosa mangiare contro la cellulite

La dieta anticellulite per dimagrire e combattere la cellulite si basa sul consumo di alcuni alimenti e soprattutto nel bere acqua oligominerale non gasata ogni giorno. La dieta anticellulite è una dieta facile da seguire che prevede un regime alimentare iposodico.

La dieta anticellulite per dimagrire è una dieta ipocalorica che non può essere seguita da tutti. Prima di vedere cosa si mangia nella dieta anticellulite vediamo cos’è la cellulite e perché si forma. La cellulite è una degenerazione progressiva del tessuto sottocutaneo. In pratica, si parla di cellulite quando le cellule adipose sono “immerse” in una quantità eccessiva di liquido, una situazione che causa la formazione di un tessuto fibroso, accompagnato da dolore. All’esterno la pelle prende il caratteristico aspetto “a buccia d'arancia”. Può presentarsi già nell'adolescenza, quando iniziano i primi cambiamenti ormonali. Dopo la menopausa di solito è meno frequente.

La cellulite si forma soprattutto nelle gambe, caviglie, glutei, braccia e spalle. Perché si forma la cellulite? I fattori che contribuiscono all’insorgenza della cellulite sono molteplici e spesso interagiscono sommandosi fra loro. Alcune cause non sono eliminabili: l’etnia, per cui le donne di razza bianca ed in particolare le mediterranee possiedono un corredo ormonale particolarmente ricco di estrogeni che, oltre ad indurre la conformazione fisica “a pera”, favorisce la ritenzione di liquidi e la stasi circolatoria; la predisposizione familiare dovuta a fattori genetici che può determinare una maggiore sensibilità ormonale ed una certa fragilità capillare.

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio delle dieta anticellulite per dimagrire e combattere la cellulite. Colazione con un bicchiere di latte magro, una fettina di pane integrale con un velo di marmellata ipocalorica e un caffè senza zucchero. Spuntino: un bicchiere di latte magro e una fettina di pane integrale. Pranzo: zuppa di verdure, un uovo, cipolla grigliata e una mela. Merenda un tè verde senza zucchero. Cena: un uovo sodo, insalata mista e un pompelmo. Prima di andare a letto si può bere una tisana drenante al finocchio o una spremuta di pompelmo.OPgni giorno nella dieta anticellulite bisogna bere un litro e mezzo di acqua oligominerale.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito vi raccomandiamo di chiedere ad un esperto prima di seguire qualsiasi dieta. E’ fondamentale per tutelare la propria salute chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di diabete o oltre patologie importanti. Infine ricordiamo la dieta sopraelencata è puramente indicativa e che la dieta va sempre preparata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persona. La dieta va sempre preparata in base alle caratteristiche della persona per non incorrere in problemi di salute per l’organismo.