Cinque turni di gioco

Torneo di scacchi San Francesco a Ragusa

Nell'ambito della festa ai Cappuccini

Venerdì e lunedì secondo torneo rapid “San Francesco” di scacchi nella chiesa di piazza Cappuccini a Ragusa. La manifestazione, organizzata dalla parrocchia San Francesco d’Assisi in collaborazione con l’Accademia scacchi di Ragusa, si svolgerà come evento collegato alla festa di San Francesco e si disputerà su 5 turni di gioco: tre venerdì e due lunedì.

Ogni giocatore avrà a disposizione 12’+3’’ di incremento ed il torneo non sarà valido per le variazioni Elo Fsi/Fide. Per le preiscrizioni è possibile mandare una email all’indirizzo info@accademiascacchiragusa.it . Il primo turno di venerdì prenderà il via alle 19,45 mentre il primo turno di lunedì 30 avrà inizio alle 19,30. La premiazione del torneo è in programma sabato 5 ottobre dopo le 22. Si tratta del primo evento della stagione 2019/2020 che viene organizzato dall’Accademia scacchistica ragusana, che da ormai diversi anni è anche diventata un’autentica fucina di giovani talenti del “nobil giuoco” nel capoluogo ibleo. Venerdì 27 per quanto riguarda gli eventi religiosi, alle 18 si terrà la recita del Rosario e la coroncina a San Francesco, alle 18,30, poi, la santa messa presieduta da don Nicola Iudica nel secondo anno di attività pastorale.

La celebrazione eucaristica sarà animata dalla comunità parrocchiale con la partecipazione degli infermi e dell’Unitalsi. Sabato 28 settembre, alle 18,30, la santa messa sarà presieduta dall’arciprete della città di Vittoria, don Salvatore Converso, e animata dalla comunità parrocchiale della basilica di San Giovanni del centro ipparino.