Interviene Marcello Medica

Siciliani al Governo, la soddisfazione del M5S di Modica

"Cancelleri, punto di riferimento per le nostre vertenze"

Il M5S Modica esprime soddisfazione per la nomina di tutti i membri siciliani e in particolare, oltre a quella di Nunzia Catalfo a Ministra del Lavoro e Steni Di Piazza a Sottosegretario del Ministero del Lavoro, per quella del leader del M5S siciliano, Giancarlo Cancelleri a Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e per la riconferma di Alessio Villarosa a Sottosegretario del Ministero dell’Economia.

"Cancelleri, scrive Marcello Medica consigliere del Movimento 5 Stelle al Comune di Modica, oltre ad essere per noi un riferimento politico importante è anche un amico col quale abbiamo condiviso importanti iniziative. A lui auguriamo di svolgere un lavoro incisivo per fare decollare le opere infrastrutturali e i trasporti in tutta Italia e in particolare in Sicilia, da sempre terra martoriata e dimenticata, continuando l’importante e concreta opera già intrapresa dall’ex Ministro Toninelli. Villarosa, in quanto insieme a lui abbiamo affrontato la delicata vertenza degli azionisti della Banca Agricola Popolare di Ragusa, attraverso l’istituzione di un tavolo tecnico presso il MEF a Roma, dopo aver accolto la nostra proposta contenuta nell’ordine del giorno del M5S approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Modica.

Con la collaborazione di tutte le parti in causa siamo riusciti nell’obiettivo principale di bloccare il prezzo delle azioni, in caduta libera, ad € 83,50 cadauna, per i prossimi tre anni; e con la riconferma di Villarosa al MEF abbiamo ora tutte le dovute garanzie affinché il virtuoso percorso intrapreso possa continuare. Pertanto, nell’esprimere un caloroso augurio di buon lavoro, invitiamo tutto il Governo e in particolare i nostri beniamini a tenere alta l’attenzione su tutte le problematiche che attanagliano i nostri territori, continuando a dare risposte concrete".