Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result

Home » Salute e benessere » Dieta per dimagrire 10 kg, ecco cosa si mangia: menù completo

Dieta per dimagrire 10 kg, ecco cosa si mangia: menù completo

Redazione by Redazione
18 Luglio 2019 - Aggiornato alle ore 22:31 -
in Salute e benessere
0
Segui Quotidiano di Ragusa su Google News
Aggiungi Quotidiano di Ragusa alle tue Fonti preferite
Quando cercherai una notizia, troverai più facilmente i nostri articoli su Google News.
AGGIUNGI
Dieta per dimagrire 10 kg, ecco cosa si mangia: menù completo
Condividi su FacebookCondividi su X

La dieta per dimagrire 10 kg in un mese si basa sul consumo di pesce, carne, verdure e tanta frutta. La dieta per dimagrire 10 kg va sempre cominciata solo dopo aver chiesto il parere del proprio medico.

La dieta per dimagrire 10 kg ha delle regole fondamentali ovvero eliminare ogni tipo di snack dolce o salato e ogni tipo di bevanda alcolica o zuccherata. Ma vediamo in un esempio di menù completo, giorno per giorno, cosa si mangia nella dieta per dimagrire 10 kg in un mese. Lunedì: colazione con un succo di pompelmo, senza zucchero e un frutto di stagione, con un caffè o tè senza zucchero o una tazza da 120 ml di latte scremato,senza zucchero (usate l’aspartame come dolcificante). Spuntino: una pera. Pranzo: carni magre assortite (pollo,tacchino, manzo,cavallo),fredde o ai ferri ,con pomodori o melanzane o zucchine alla griglia. Cena: pesce magro (sogliola ,orata) o crostacei con insalata mista di verdure, una fetta di pane integrale e una mela verde.

Martedì: colazione con un succo di pompelmo, senza zucchero e un frutto di stagione, con un caffè o tè senza zucchero o una tazza di latte scremato,senza zucchero (usate l’aspartame come dolcificante). Spuntino: una pera. Pranzo: macedonia di frutta a volontà. Cena: hamburger alla griglia con una insalatona di verdure: pomodori, peperoni, cetrioli, lattuga, sedano, olive e cetrioli ecc. Mercoledì: colazione con un succo di pompelmo, senza zucchero e un frutto di stagione, con un caffè o tè senza zucchero o una tazza da 120 ml di latte scremato,senza zucchero (usate l’aspartame come dolcificante). Spuntino: una fetta di anguria. Pranzo: insalata di salmone o tonno al naturale, a volontà, melone o altra frutta di stagione. Cena: carne magra fredda o alla griglia oppure 100 gr di bresaola con abbondante insalata mista.

Giovedì: colazione con un succo di pompelmo, senza zucchero e un frutto di stagione, con un caffè o tè senza zucchero o una tazza da 120 ml di latte scremato,senza zucchero (usate l’aspartame come dolcificante). Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: 2 o 3 uova sode o in camicia,con zucchine o pomodori ,cavolini di Bruxelles,una fetta di pane integrale. Cena: pollo o tacchino alla griglia e contorno di verdure alla griglia tipo melanzane, peperoni o zucchine e spinaci al vapore. Venerdì: colazione con un succo di pompelmo, senza zucchero e un frutto di stagione, con un caffè o tè senza zucchero o una tazza da 120 ml di latte scremato,senza zucchero (usate l’aspartame come dolcificante). Spuntino: un kiwi. Pranzo: formaggi assortiti: mozzarella, gruviera, grana ,con spinaci, lattuga e zucchine. Cena: pesce ai ferri a volontà, con insalata mista di verdure cotte o crude e un frutto di stagione.

Sabato: colazione con un succo di pompelmo, senza zucchero e un frutto di stagione, con un caffè o tè senza zucchero o una tazza da 120 ml di latte scremato,senza zucchero (usate l’aspartame come dolcificante). Spuntino: una tisana al finocchio. Pranzo: macedonia di frutta a volontà. Cena: pollo o tacchino arrosto o alla griglia, con insalata di pomodori, lattuga, olive, zucchine. Domenica: colazione con un succo di pompelmo, senza zucchero e un frutto di stagione, con un caffè o tè senza zucchero o una tazza da 120 ml di latte scremato,senza zucchero (usate l’aspartame come dolcificante). Spuntino: una pesca. Pranzo: 50 gr. di pasta ,condita con succo di pomodoro e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva. Cena: vitello arrosto o pesce lesso o alla griglia, con insalata di verdure miste.

La dieta per dimagrire 10 kg in un mese prevede il consumo di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e una regolare attività fisica, anche una semplice camminata veloce di almeno 30 minuti al giorno. Inoltre durante la dieta per dimagrire 10 kg in un mese bisogna condire gli alimenti (verdure, pesce o carne) con aceto, succo di limone,vinaigrette dietetica. La carne può essere insaporita con succo di limone ,oppure con salse a base di paprika, erba cipolline,prezzemolo, origano,sale ,aceto e capperi. Si trovano già pronti tali insaporitori, adatti sia per le carni che per le verdure.

Vietate fritture e burro mentre ogni giorno si può consumare al massimo 3 cucchiaini di caffè di olio di oliva extravergine di oliva. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. La dieta sopraelencate è indicativa e non va seguita senza aver chiesto il parere di uno specialista soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete. Infine ricordiamo che la dieta va sempre preparata da un medico specialista in base alla singola persona. 

ShareTweetSendShare
torna in Salute e benessere
Redazione

Redazione

La redazione di Quotidianodiragusa.it è composta da giornalisti, collaboratori e professionisti dell’informazione che ogni giorno lavorano per offrire notizie, approfondimenti e contenuti accurati dedicati alla Sicilia, all’attualità, alla politica, alla cronaca, alla cultura e allo sport. Un team dinamico e indipendente che garantisce qualità, tempestività e affidabilità.

Next Post
Volge al termine a Modica il Grest della fraternità

Volge al termine a Modica il Grest della fraternità

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE SICILIA

Forza Italia Caltanissetta, definito il nuovo assetto del partito

17 Luglio 2026

Tangenziale Catania, aperto il nuovo svincolo Misterbianco Nord

15 Luglio 2026

Incidente Seus sull’A19, feriti due operatori durante il rientro dal servizio

15 Luglio 2026

NOTIZIE SPORT

Biagio Pappalardo confermato dall’Avimec Modica per la Serie A3

14 Luglio 2026

Opi Ragusa in semifinale al Torneo amatoriale delle professioni

14 Luglio 2026

Coppa Sicilia su strada, la Motyka Bike School Modica protagonista ad Avola

13 Luglio 2026

NOTIZIE SALUTE E BENESSERE

Ti ASPetto a casa, a Comiso il progetto di assistenza domiciliare alle famiglie

17 Luglio 2026

Ictus ischemico, in arrivo la Telestroke Unit negli ospedali di Ragusa e Modica

15 Luglio 2026

Emergenza caldo, colpo di calore in cani e gatti: come proteggerli

15 Luglio 2026

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2026. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Economia
  • Giarratana
  • Ispica
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

Maria Monisteri Caschetto, sindaco di Modica, durante un intervento istituzionale dopo l'annuncio dell'azzeramento della giunta comunale.

Giunta Modica, il sindaco annuncia un nuovo esecutivo

17 Luglio 2026
Calcolatrice, bolletta della luce e banconote in euro su un tavolo, immagine rappresentativa del bonus bollette 2026 fino a 60 euro

Bonus bollette 2026, ecco a chi tocca veramente

17 Luglio 2026
Un'imbarcazione con migranti nel Mediterraneo viene affiancata da una motovedetta della Guardia Costiera durante un'operazione di soccorso. I volti delle persone a bordo sono oscurati per tutelarne la privacy.

175 mila euro per ognuno dei 12 comuni che affrontano l’emergenza migranti

17 Luglio 2026
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2026 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Sport
  • Economia
  • Cultura
  • Salute e benessere
  • Sicilia
  • Rubriche
    • Tecnologie
    • Appuntamenti
    • Blog: la penna di…
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa

Gestisci la tua privacy

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Statistiche

Marketing

Funzionalità
Sempre attivo

Sempre attivo
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Sport
  • Economia
  • Cultura
  • Salute e benessere
  • Sicilia
  • Rubriche
    • Tecnologie
    • Appuntamenti
    • Blog: la penna di…
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa