Benessere

Dieta ipocalorica esempi per dimagrire in fretta

Ecco cosa si può mangiare ogni giorno

La dieta ipocalorica con esempi da 1000 calorie può far dimagrire in fretta di qualche chilo. E’ tra le diete ipocaloriche più seguite da chi vuole perdere peso velocemente. Lo schema dietetico della dieta ipocalorica da 100 calorie è facile da seguire e prevede il consumo di alimenti che fanno bene alla salute.

Ma vediamo esempi di menù della dieta ipocalorica. Colazione con un tè, due fette biscottate. Spuntino: 200 grammi di frutta a scelta tra pere, mele ì, fragole o ananas. Pranzo: 50 grammi di pasta o Riso, 200 grammi di verdure fresca cruda o cotta al vapore o alla griglia. Merenda: frutta fresca. Cena: tonno al naturale e insalata mista. Ecco altri esempi della dieta ipocalorica da 1000 calorie che si possono scegliere nei vari giorni della settimana. Due volte a settimana: carne: g 100 privilegiando vitello e petto di pollo magri. Due volte a settimana: pesce: g 125 di nasello, merluzzo, sogliola, trota o palombo. Una volta a settimana: g 60 di Bresaola o Prosciutto magro.

Una volta a settimana: formaggio: g 65 di ricotta, gr 40 di mozzarella, gr 25 di grana o Bel Paese. Una volta a settimana: due uova. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di vaire patologie.