Attualità

A mare per la legalità, convegno a Scoglitti

Si parlerà delle ultime normative sulla pesca

0

0

0

0

0

A mare per la legalità, convegno a Scoglitti A mare per la legalità, convegno a Scoglitti

Sabato 11 maggio, alle ore 10.30, nei locali della delegazione municipale di Scoglitti, in piazza Sorelle Arduino, la Capitaneria di Porto di Pozzallo, con la collaborazione del dipartimento della pesca mediterranea della regione Sicilia e del Comune di Vittoria, ha organizzato un convegno denominato “A mare per la legalità”.

L’evento si inserisce tra le iniziative, già predisposte dal Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, c.f. Pierluigi Milella, a favore del ceto peschereccio della provincia iblea. E’ stato intrapreso già da tempo, dalla Capitaneria di Porto di Pozzallo, un percorso formativo/informativo, attraverso incontri mirati, che si svolgono presso i vari uffici dislocati lungo il compartimento marittimo ibleo e che hanno ad oggetto i principali adempimenti di natura amministrativa che le recenti normative europee e nazionali hanno posto in capo al ceto peschereccio.

Il convegno del prossimo 11 maggio, rivolto a tutta la cittadinanza, ha quale obiettivo l’aggiornamento sulle ultime normative sulla pesca del pesce spada, sul giornale di pesca elettronico e cartaceo, sullo sbarco e conservazione del pescato, sulla tracciabilita’ ed etichettatura e sulle opportunita’ offerte dai bandi feamp 2014-2020. Al convengo sarà presente anche il commissario prefettizio del comune di vittoria, Filippo Dispenza. 

0

0

0

0

0

Mare
Legalità
Scoglitti
Commenti
A mare per la legalità, convegno a Scoglitti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La sinistra sindacale a Cinisi nel nome di Peppino Impastato
News Successiva
Elezioni Parlamento Europeo: estratti i 206 scrutinatori a Modica