Benessere

Dieta disintossicante dei 3 giorni: dimagrire e pulire intestino

Aiuta a liberare l'intestino da scorie e tossine

La dieta disintossicante può far dimagrire di un chilo in tre giorni. Si basa su una alimentazione che prevede il consumo di alimenti freschi di stagione, frutta e verdura, e cereali integrali o semintegrali.

Il consumo di questi cibi aiuta a mantenere l'intestino pulito e hanno una buona azione disintossicante. Inoltre sono degli alimenti ideali per eliminare le scorie, le tossine e l’adipe. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù dei tre giorni. Primo giorno: colazione con un tè, due biscotti integrali. Spuntino: una ciotola di macedonia senza zucchero. Pranzo: 50 grammi di riso integrale, 150 g di insalata belga (depurativa) saltata in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine. Merenda: due fette di ananas fresco. Cena: 150 g di nasello al vapore, 200 g di finocchi (diuretici), tre gallette di riso oppure di mais.

Secondo giorno: colazione con un tè verde, due gallette di riso con un velo di miele. Spuntino: una pera o una tisana al finocchio. Pranzo: 80 grammi di orzo, 150 g di germogli (rimineralizzanti, vitaminizzanti e diuretici) saltati in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine. Merenda: un budino di soia (è gradevole al palato e poco calorico, aiuta a stimolare le endorfine e la produzione di serotonina, l'ormone del buon umore). Cena: 120 g di pollo alla griglia, 200 g di carote, 3 gallette di mais. Terzo giorno: colazione con un caffè d'orzo (diuretico) e latte di riso (antigonfiore), 3 gallette di riso con un velo di marmellata di mela cotogna (energizzante). Spuntino: un pompelmo rosa (ricco di enzimi, vitamine e minerali antiossidanti).

Pranzo: 50 grammi di pasta di farro, 150 g di cicoria (depurativa del sangue e diuretica) saltata in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine. Merenda: un bicchiere di latte di riso con un cucchiaino di cacao in polvere. Cena: 50 grammi di riso al vapore, 100 g di arrosto di vitello, broccoli (antiossidanti) a vapore conditi con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico.