Benessere

Dieta dei 3 giorni per dimagrire 2 kg prima di Pasqua

Perdere peso in salute

La dieta dei 3 giorni per dimagrire 2 kg prima di Pasqua è semplice da seguire e si basa su una alimentazione che da benessere all’intestino e salute all’organismo. Tra gli alimenti da privilegiare ci sono: carote, pompelmo, finocchio,kiwi e tante verdure.

Ma vediamo nel menù esempio dei tre giorni cosa si mangia. Primo giorno: colazione:uno yogurt magro o kefir con una piccola porzione di cereali integrali, un kiwi e un tè o caffè senza zucchero. Spuntino: un pompelmo rosa. Pranzo: 120 grammi di petto di pollo ai ferri, 200 grammi di carote al vapore con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, una fetta di pane integrale e una mela. Merenda: un centrifugato di carote o 3 biscotti secchi, una tazza di tè verde senza zucchero. Cena: un minestrone di verdure e legumi con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 80 grammi di ricotta magra, una fetta di pane integrale. Prima di andare a letto si può bere una tisana al tarassaco o ai semi finocchio o di malva.

Secondo giorno: un bicchiere di latte di riso, due gallette di riso con un velo di miele e un tè o caffè senza zucchero. Spuntino di metà mattina: uno yogurt magro ai cereali. Pranzo: 70 grammi di riso con verdura cotta al vapore, 200 grammi di insalata verde con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva. Merenda: un centrifugato di carote o 3 biscotti secchi, una tazza di the verde senza zucchero. Cena: 120 grammi di merluzzo alla griglia o al vapore, 200 grammi di finocchi cotti o spinaci e bietola al vapore, una fetta di pane integrale, una pera. Prima di dormire: una tisana.

Terzo giorno: a colazione una tazza di latte scremato con 30 grammi di cornflakes, un kiwi o 2 mandarini. The o caffè senza zucchero. Spuntino di metà mattina: uno yogurt magro al naturale. Pranzo: un’insalata con 100 grammi di tonno in scatola al naturale, 150 grammi di pomodori freschi e 100 grammi di radicchio, una fetta di pane integrale. Merenda pomeridiana: 2 fette di ananas fresco. A cena una tazza di brodo sgrassato con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 100 grammi di patate e 100 grammi di zucchine al vapore con un cucchiaino d’olio extravergine di oliva. Le patate possono essere anche cotte al cartoccio, ma senza l’aggiunta di grassi cotti e una pera.

Prima di andare a letto: una tisana o un infuso di camomilla. Come sempre nelle nostre diete raccoamdiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete.