Dieta Flash per dimagrire kg: menù completo

Cosa mangiare per perdere peso in salute

La dieta flash dei 10 giorni può far dimagrire fino a 5 kg. E’ una dieta semplice da seguire e prevede una alimentazione che esclude dolci, bevande alcoliche e snack dolci o salati. Ma vediamo cosa si mangia ogni giorno per perdere peso in maniera sana.

Primo giorno: colazione con un caffè amaro oppure un tè dolcificato con mezzo cucchiaino di miele e 2 biscotti integrali. Spuntino: uno yogurt con cereali integrali o una spremuta di arancia. Pranzo: 150 grammi di pesce, un’insalata mista e una fettina di pane integrale. Merenda: uno yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco o due fette di ananas o una tisana drenante al finocchio. Cena: 80 grammi di arrosto di tacchino, una porzione di verdure grigliate e 200 grammi di minestrone di verdure. Secondo giorno: colazione con un caffè amaro oppure un tè dolcificato con mezzo cucchiaino di miele e una fetta biscottata integrale. Spuntino:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Pranzo: 200 ml di brodo di pollo con 30 grammi di minestra,150 grammi di petto di tacchino e 2 carote lesse. Merenda: due gallette di riso con un velo di miele o di marmellata light o due fette di ananas. Cena: 200 grammi di spinaci bolliti e conditi con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva e succo di limone,100 grammi di prosciutto crudo e 30 grammi di pane integrale.

Terzo giorno: colazione con un teè verde e due biscotti integrali. Spuntino:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco .Pranzo:150 grammi di petto di pollo e peperoni a piacere arrostiti con poco olio a crudo e aglio. Merenda:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Cena: 200 grammi di zuppa di legumi e 1 patata cotta al vapore. Quarto giorno: colazione con un caffè amaro oppure un tè dolcificato con mezzo cucchiaino di miele e 1 fetta biscottata integrale. Spuntino: 1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Pranzo: 200 grammi di piselli e 2 uova sode. Merenda: una tisana drenante al finocchio o tarassaco o due fette di ananas o un pompelmo rosa. Cena:150 grammi di merluzzo cotto al vapore e 200 grammi di minestrone di verdure.

Quinto Giorno: colazione con un caffè amaro oppure un tè dolcificato con mezzo cucchiaino di miele e 2 biscotti integrali. Spuntino:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Pranzo: 200 grammi broccoli e 150 grammi di bresaola. Merenda:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Cena:50 grammi di ricotta di mucca e 200 grammi di broccoli romani e patate. Sesto Giorno: colazione con un caffè amaro oppure un tè dolcificato con mezzo cucchiaino di miele e 1 fetta biscottata integrale. Spuntino:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Pranzo:200 grammi di asparagi conditi con olio a crudo e 100 grammi di coniglio. Merenda:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Cena: insalata mista 150 grammi di vitello e 30 grammi di pane integrale.

Settimo Giorno: a colazione un tè verde e due biscotti integrali. Spuntino: una macedonia senza zucchero o una porzione di finocchio o carote. Pranzo: 200 grammi di cicoria condita con olio a crudo e limone,100 grammi di prosciutto crudo con 30 grammi di pane integrale. Merenda:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Cena: 200 grammi di zuppa di legumi e insalata mista. Ottavo giorno: colazione con un caffè amaro oppure un tè dolcificato con mezzo cucchiaino di miele e 1 fetta biscottata integrale. Spuntino: uno yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Pranzo: insalata mista e una frittata di zucchine. Merenda:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Cena: una porzione di tacchino ai ferri e un’insalata mista.

Nono giorno: colazione con un caffè amaro oppure un tè dolcificato con mezzo cucchiaino di miele e 2 biscotti integrali. Spuntino:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Pranzo: un hamburger e un’insalata mista. Merenda: due fette di ananas o un pompelmo rosa. Cena: 200 grammi di passato di verdure e 80 grammi di bresaola. Decimo giorno: colazione con un caffè amaro oppure un tè dolcificato con mezzo cucchiaino di miele e 1 fetta biscottata integrale. Spuntino: uno yogurt con cereali integrali o una tisana drenante al finocchio oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Pranzo: 200 grammi di zucchine cotte al vapore e 200 grammi di salmone cotto al vapore.

Merenda:1 yogurt con cereali integrali oppure un frutto fresco oppure un succo di arancia fresco. Cena: 100 grammi di petto di pollo cotto ai ferri e 200 grammi di zuppa di legumi. Nel corso dei dieci giorni bisogna bere delle tisane drenanti e depurative. Trattandosi di una dieta molto particolare e di lunga durata raccomandiamo come sempre nelle diete sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista.