Attualità

Pietra tombale sul raddoppio della Ragusa-Catania?

Il rinvio di altri due mesi della discussione del Cipe sul raddoppio della Ragusa-Catania rischia di far tornare indietro di 14 anni

0

0

0

0

0

Pietra tombale sul raddoppio della Ragusa-Catania? Pietra tombale sul raddoppio della Ragusa-Catania?

La notizia che ha tutto l'aspetto di una pietra tombale sul raddoppio della Ragusa-Catania, è arrivata ieri sera dal parlamentare regionale del PD Nello Dipasquale. “Nuovo, incomprensibile, rinvio del CiPe sulla Ragusa-Catania. Una non decisione che sembra completamente strumentale. Serve, ora, una seria mobilitazione collettiva”.

Così scrive Dipasquale annunciando il rinvio di altri due mesi della discussione sull’infrastruttura ragusana, mettendo in discussione il progetto di finanza perché dovrebbe essere presentato un progetto a totale finanziamento pubblico. Nel documento che spiegherebbe le ragioni del rinvio infatti si legge solo che “alla luce degli approfondimenti circa la sostenibilità economico-finanziaria del progetto autostradale e della sua struttura finanziaria, il MIT e il MEF presenteranno congiuntamente al prossimo CiPe una proposta articolata di deliberazione. Cosa significa? Questo non è ancora chiaro, ma certo è che un nuovo progetto a totale finanziamento pubblico vorrebbe dire tornare indietro di 14 anni e, se così fosse, si rischia davvero di non vedere mai la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania.

Dipasquale invita ad una nuova e forte mobilitazione da parte di tutte le forze interessate, con una convergenza di tutte le forze politiche ed economiche, per impedire quello che potrebbe essere un vergognoso scippo al territorio ibleo.

 

0

0

0

0

0

Cipe
Raddoppio
Pietra
Tombale
Commenti
Pietra tombale sul raddoppio della Ragusa-Catania?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Giro di Sicilia 2019: oggi 5 aprile tappa a Ragusa
News Successiva
Rinvio Cipe su Ragusa-Catania, intervengono Manenti e Cassì