Tecnologie

Prosegue il progetto Nasa per Marte

Elicottero Nasa per Marte, ok il volo di prova

Ricreata l'atmosfera di Marte per il volo di prova

0

0

0

0

0

Elicottero Nasa per Marte, ok il volo di prova Elicottero Nasa per Marte, ok il volo di prova

E' andato a buon fine il primo volo di prova dell’elicottero drone che sarà inviato su Marte, nell’ambito del progetto NASA di cercare nuove metodologie per esplorare il Pianeta Rosso. L’elicottero, farà parte della missione Mars 2020 e raggiungerà il pianeta nei prossimi due anni. I ricercatori hanno effettuato i voli di prova in una camera a vuoto, dove è stata ricreata l’atmosfera di Marte.

Il team ha sostituito l’azoto e l’ossigeno presenti nell’aria, con l’anidride carbonica, ovvero l’elemento che rende così sottile l’atmosfera di Marte. Ma l’elicottero della NASA dovrà fare i conti anche con la gravità di Marte, molto più debole di quella terrestre. Per questo il drone elicottero è stato equipaggiato con delle eliche che ruotano 10 volte più velocemente delle pale di un elicottero sulla Terra. L’elicottero della NASA sarà equipaggiato con una fotocamera HD, un pannello solare e batterie ricaricabili agli ioni di litio. È stato inoltre equipaggiato con un sistema di riscaldamento che protegga la strumentazione dalle proibitive temperature marziane. L’elicottero è realizzato in fibra di carbonio, alluminio e silicio.

 

0

0

0

0

0

Elicottero
Nasa
Marte
Commenti
Elicottero Nasa per Marte, ok il volo di prova
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Whatsapp, una app per gli spioni
News Successiva
Arriva il pigiama intelligente