Cultura

Cortometraggio sull'immigrazione

Concluse a Ragusa le riprese di La via del ritorno

Del regista ragusano Antonio Carnemolla

0

0

0

0

0

Concluse a Ragusa le riprese di La via del ritorno Concluse a Ragusa le riprese di La via del ritorno

Cinque giorni intensi di lavoro sotto la pioggia e il sole tra Marina di Ragusa e Punta Secca. Si sono concluse le riprese del cortometraggio “La via del ritorno” del regista ragusano Antonio Carnemolla.
“Nonostante le avversità climatiche, grazie ad un competente staff tecnico - afferma il regista - abbiamo realizzato un ottimo lavoro”.

Una troupe di professionisti per questo cortometraggio che parla di immigrazione in chiave onirica e poetica. Tra questi il direttore della fotografia Gino Sgreva che vanta film, fiction e documentari a livello internazionale e ha lavorato tra gli altri anche con Roman Polanski. “Un lavoro fianco a fianco quello tra me e il direttore della fotografia che con la sua competenza e tecnica - continua Carnemolla - ha arricchito il mio cortometraggio”. Costumi e scenografie sono stati curati dai ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti di Ragusa. Per quanto riguarda il cast, oltre i due attori principali, Biagio Barone e Turi Seminara, sul set veri pescatori e migranti di diversi centri locali hanno interpretato il ruolo di se stessi. “Per molti era la prima volta ed erano divertiti. A loro si sono aggiunti anche dei curiosi accorsi durante le riprese”.

Adesso è tempo di post produzione. Il montaggio avverrà a Roma e tra circa due mesi il cortometraggio sarà pronto per la distribuzione nei festival di cinema nazionali e internazionali.
Conclude - “Sono stati giorni intensi e spero che il risultato finale piaccia. Il mio animo da saltimbanco mi porta a creare storie sospese tra sogno e realtà, con personaggi caratteristici ma anche stravaganti”. Chi fosse interessato agli sviluppi di questo progetto può seguire la pagina Facebook “La via del ritorno - cortometraggio”

 

0

0

0

0

0

Cortometraggio
Laviadelritorno
Commenti
Concluse a Ragusa le riprese di La via del ritorno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Alberto Ferro ha incantato il Garibaldi di Modica
News Successiva
Il mare nell'anima di Emanuele Aloisi a Tropea