Pubblica Istruzione

Ragusa, una mensa alla scuola Mariele Ventre?

L'assessore Iacono incontro il Comitato dei genitori

Proficuo incontro del comitato dei genitori degli alunni che frequentano la Scuola “Mariele Ventre” con l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono su due questioni che stanno molto a cuore ai genitori stessi, ovvero la realizzazione di una mensa e l’apertura di una strada di collegamento tra via Piccinini e via Colleoni.

Relativamente alla mensa il comitato dei genitori ha fatto presente all’assessore che si tratta di una scuola in cui si attua il tempo pieno per cui chiedono di riconvertire uno spazio dell'istituto da destinare a mensa. Immediata la risposta di Iacono che ha spiegato che il Comune ha già il parere favorevole dell'ASP che consentirebbe di sfruttare un locale per destinarlo a mensa, fruibile da 128 alunni per ogni turno, lavorando quindi nella direzione che porterebbe alla scuola di avere a disposizione una sala mensa attuando così nel migliore dei modi il tempo pieno.

Per quanto riguarda poi la strada di collegamento tra via Piccinini e via Colleoni, anche in questo caso dall’assessore Giovanni Iacono sono arrivate assicurazioni sull’impegno dell'Amministrazione comunale a realizzare l'opera che sarà inserita in variante al PRG. (da.di.)