Attualità

Ragusa, incontro per formare ed informare associazioni sportive

Sabato 16 marzo

0

0

0

0

0

Ragusa, incontro per formare ed informare associazioni sportive Ragusa, incontro per formare ed informare associazioni sportive

La formazione e l'informazione per Asd e Ssd, sabato a Ragusa il convegno fiscale promosso dal comitato Csen. Sabato 16 marzo alle 9,30

Un appuntamento per informare e formare le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche. E’ quello promosso per sabato 16 marzo, a partire dalle 9,30, dal comitato provinciale Csen in collaborazione con FiscoCsen, portale di consulenza affiliati Csen, e con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ragusa.

L’appuntamento si terrà nella sede dell’Ordine in via Nino Martoglio 5 a Ragusa. Sono invitati a partecipare i titolari e i gestori di Asd e Ssd che vogliono ottenere chiarimenti sui percorsi che occorre effettuare in ambito fiscale. Inoltre, il convegno riconosce agli iscritti all’Ordine i crediti formativi. Dopo i saluti di Maurizio Attinelli, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ragusa, a relazionare saranno Sergio Cassisi, dottore commercialista e presidente del comitato provinciale Csen Ragusa oltre a essere componente della direzione nazionale Csen, e Francesco De Nardo, coordinatore FiscoCsen e componente della direzione nazionale Csen.

Tra gli argomenti che saranno affrontati: la costituzione delle Asd e delle Ssd, le linee guida del registro Coni 2.0; la legge di bilancio 2019, la circolare ministeriale n.18 dell’1 agosto 2018. E, ancora, ci si soffermerà a parlare di fatturazione elettronica e degli obblighi riservati alla trasparenza. Un congruo periodo, poi, sarà dedicato al question time per rispondere agli interrogativi e alle eventuali richieste di chiarimento dei presenti. “Oggi gestire un’Asd oppure una Ssd – spiega il presidente Cassisi – presuppone un’attenzione particolare. Non si può certo improvvisare. Ed è ovvio che occorra informarsi in maniera adeguata seguendo dei percorsi di approfondimento.

Come cercheremo di fare con l’appuntamento di sabato. Un ringraziamento per la preziosa collaborazione anche al dottore commercialista Giuseppe Antoci”. 

0

0

0

0

0

Csen
Associazioni
Sportive
Commenti
Ragusa, incontro per formare ed informare associazioni sportive
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Donato archivio storico al Comune di Pozzallo
News Successiva
Comune di Ragusa: attenti a falsi incaricati analisi acqua