Viabilità

Modica e sicurezza stradale: opera di pulizia e lavori in corso

Lo annuncia l'assessore Pietro Lorefice

Hanno lavorato per diversi giorni gli operai che hanno “ripulito” l’incrocio tra la SS115 e la SS194 all’altezza dello svincolo per lo Stadio Pietro Scollo. Un intervento necessario che fin quando l’incrocio era di competenza dell’ANAS era stato rimandato creando un notevole pericolo per il traffico veicolare, di solito molto intenso in zona.

Da qualche tempo era praticamente impossibile vedere chi proveniva da Marina di Modica e per immettersi nella propria corsia di marcia bisognava avanzare pericolosamente fino a centro di incrocio. Grazie all’acquisizione nel patrimonio viario comunale è stato possibile effettuare gli interventi e adesso l’incrocio è pienamente transitabile con una normale condizione di visibilità. Il Sindaco e l’Assessore alle Manutenzioni, Pietro Lorefice, fanno sapere che altri interventi simili sono previsti in altri punti nevralgici e pericolosi del territorio modicano: “In quell’incrocio stiamo anche sostituendo le parti di guard rail danneggiate dal tempo e da incidenti che vi si sono verificati negli anni passati.

Inoltre sono in corso i lavori per l’allargamento della rampa che porta direttamente in contrada Caitina sempre nell’ottica di un miglioramento generale della sicurezza stradale”.