Camarrone presenta "Tempesta"

Doppio appuntamento alla libreria Ubik di Ragusa Ibla

Lo scrittore palermitano parlerà della sua ultima fatica letteraria

Doppio appuntamento con i libri nel mese di marzo alla libreria Ubik di Ragusa Ibla. Sabato 9 marzo alle 18:30 in C.so XXV sarà ospite lo scrittore palermitano Davide Camarrone. Il libro che presenta, si intitola Tempesta (Corrimano Edizioni), ed è molto particolare:una storia fatta di sofferenza, lacrime, sacrifici e anche malignità.

Cammarone, attualmente gionalista RAI e scrittore nonchè ideatore e direttore artistico del Festival delle letterature migranti di Palermo, dialogherà con con Carmelo Arezzo e la Prof.ssa Katia Blanco. Tempesta è un’opera ambiziosa e sicuramente il linguaggio è complesso, ricercato e quindi non sempre scorrevolissimo. Protagonisti sono gli uomini che affrontano le insidie del mare e i loro pensieri. Chi fugge per amore, chi per un ideale, chi lo fa per il proprio Paese ma tutti, nessuno escluso, sono costretti ad affrontare un viaggio che non è solamente uno spostamento reale. La metafora del viaggio (e della tempesta) è un classico della letteratura. Viaggiare non è mai raggiungere soltanto un punto preciso ma è un continuo cercare, interrogare, perdersi e ritrovarsi.

Sabato 16 marzo alle ore 18:00 presso i locali della libreria Ubik di Ragusa Ibla, un altro incontro con gli autori del libro "L'umanità è scomparsa. Sulle rotte migratorie del XXI secolo" ed." Il pensiero scientifico".