Presenti tutti i centri sociali per anziani

Carnevale e tradizione al Polivalente di Frigintini

Serata molto partecipata e divertente

Carnevale all'insegna della tradizione al Polivalente di Frigintini. Una serata all’insegna dell’allegria quella che si è svolta ieri sera e che ha visto raccolti gli iscritti dei centri sociali per anziani di Modica Centro, Modica Alta, Modica Sorda, del centro disabili Sacro Cuore e del centro Polivalente di Frigintini.

Presenti il sindaco e il suo vice, Rosario Viola, giovani, anziani, diversamente abili, accompagnati dalle famiglie, sono stati insieme nel divertimento, tra musiche e balli, in occasione del Carnevale. I momenti salienti della serata il racconto delle “miniminagghie” tipiche della tradizione orale modicana da parte di alcuni anziani, la cena con i prodotti tipici dell’enogastronomia della tradizione carnevalesca con gli immancabili dolci preparati in attività di laboratorio degli iscritti ai centri. “E’ stata una serata fortemente aggregante, dichiarano il Sindaco, Ignazio Abbate e il suo vice, Rosario Viola, che ha visto insieme gli iscritti dei centri sociali della città e del centro disabili Sacro Cuore. Un condensato di felicità nello stare insieme. Una grande e rumorosa famiglia che ha partecipato ad un momento di grande spensieratezza lontana dai problemi della quotidianità.

Il sindaco Abbate ha ringraziato i responsabili dei centri per il lavoro di coordinamento svolto, quanti si sono spesi nell’organizzazione della serata e ovviamente tutti i partecipanti che sono stati i veri protagonisti della festa. Presenti tra gli altri due rappresentati del civico consesso: i consiglieri Giorgio Civello e Giammarco Covato.