Sabato 2 marzo

Carnevale 2019 in corsia a Ragusa

In Pediatria e al day Hospital Oncologico

Anche con il Carnevale 2019 in corsia bisognerà tirare fuori la fantasia. E preparare la maschera. L’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa, con la cappellania ospedaliera e le associazioni di volontariato ospedaliere, hanno organizzato una serie di appuntamenti per far sì che i pazienti possano trascorrere qualche ora lieta anche in occasione della festa più pazza dell’anno.

Sabato 2 marzo, dalle 9,30, con la straordinaria partecipazione dei clown dell’associazione di comicoterapia “Ci ridiamo su”, ci si ritroverà nel reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa all’insegna della gioia e della condivisione. Altro appuntamento martedì 5 marzo, sempre dalle 9,30, al day hospital oncologico dell’ospedale Maria Paternò Arezzo. “Cerchiamo di garantire – sottolinea il direttore dell’ufficio diocesano don Giorgio Occhipinti – qualche momento di letizia a chi ha bisogno di sostegno e di supporto.

E’ un appuntamento che, grazie ai clown, negli anni scorsi, ha sempre riscosso grande successo. Cercheremo di fare in modo che l’attenzione nei confronti dei pazienti interessati possa essere sempre crescente”.