Benessere

Dieta e dimagrimento veloce: i consigli per una pancia piatta

Menù giornaliero da mille calorie

La dieta per un dimagrimento veloce ed avere la pancia piatta prevede un menù che prevede mille calorie al giorno. Lo schema giornaliero prevede tre pasti principali e due spuntini, a base di tè verde o tisane. Ma vediamo come funziona nel dettaglio.

Il primo giorno è vegano, ovvero a base di sola frutta e verdura con prodotti di stagione dalla forte azione anti-ossidante e depurativa (pomodori, carote, cipolla, insalate a foglia, cetrioli e ananas. Il secondo e quarto giorno si sfruttano il potere snellente delle proteine, inserendo prodotti ittici, carni magre, albumi e uova. Il terzo e quinto giorno, infine, i menù sono vari ma ben bilanciati con l’introduzione di salmone affumicato e carne di vitella ai ferri. Il resto è fatto di verdure, frutta e tisane. L’unico condimento concesso è un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Ma, comunque, bisogna chiedere il parere del proprio medico di famiglia o di uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. Una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. Ecco le altre diete.