La magia del 14 febbraio

Avis Ragusa: è bello essere innamorati

Regalato cioccolato ai donatori di Sana Valentino

La magia del 14 febbraio, “festa degli innamorati” si manifesta in tanti modi e in diverse forme. San Valentino donava un fiore ai passanti per augurare pace e serenità, i popoli Celtici, in questo giorno, onoravano l’amore universale e l’amore per la natura.

E’ bello essere innamorati di qualcosa o di qualcuno. L’Avis comunale di Ragusa per onorare lo spirito di questo giorno particolare, ha preparato per i suoi donatori un’accoglienza speciale, addobbando i locali della struttura con centinaia di palloncini a forma di cuore, regalando ai donatori e alle donatrici del giorno di San Valentino, baci di cioccolato come segno di ringraziamento agli innamorati del prossimo, chiunque esso sia. E’ stata una bella festa nella quale si è esaltato il concetto di amore nell’espressione più nobile, ma anche di un progresso culturale inarrestabile per la rinnovata presenza dell’Associazione di camminatori ASD Siemu a Peri di Marina di Ragusa “che per il secondo anno consecutivo, ha celebrato l’amore nella sua forma più gratuita e pura, attraverso la donazione di gruppo presso la sede AVIS di Ragusa, accolti dal Presidente Paolo Roccuzzo e da tutto lo staff che si conferma sempre di alta qualità, ma soprattutto simpaticissimo”.

“Donare sangue è donare amore- ha sostenuto il suo presidente Marco Carnemolla, inebriato dalle sensazioni che hanno coinvolto tutto il gruppo. La visita è proseguita con l’incontro della FASTED Ragusa [Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia Emoglobinopatie e Drepanocitosi Onlus] presso le sale del Reparto di Thalassemia e Drepanocitosi di Ragusa verso il quale l’ASD Siemu a Peri ha manifestato sempre grande solidarietà e sostegno. Ancora una volta l’Avis di Ragusa accoglie e ringrazia tutte le persone che compiono l’atto di amore della donazione in maniera libera, concreta e solidale.