Benessere

Dieta del giorno prima: i segreti per dimagrire subito

Depurare l'organismo dai liquidi e dalle tossine

La dieta del giorno prima aiuta a dimagrire subito e serve a drenare l’organismo dai liquidi. E’ una dieta lampo depurativa dove si mangiano solo frutta e tanta verdura. E’ un regime alimentare molto restrittivo che può essere seguito per un giorno a settimana.

Trattandosi di una dieta che ha la funzione di depurare l’organismo e liberare i liquidi in eccesso prevede l’esclusione di molti alimenti, motivo per cui raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere comune il parere del proprio medico. La raccomandazione va seguita, anche se si tratta di una dieta da un giorno, soprattutto se si soffre di varie patologie. Questo tipo di alimentazione non è adatto a chi soffre di diabete, malattie renali e non solo e alle donne in gravidanza. Ma vediamo cosa si mangia: colazione con un caffè o tè (meglio se tè verde) non zuccherati, 2 mele o 2 pere. Spuntino: spremuta di frutta non zuccherata.

Pranzo: minestrone e una mela. Merenda: spremuta di frutta non zuccherata o centrifugato di verdure. Cena: minestrone ed una pera. Prima di andare a letto si può bere una tisana drenante al finocchio o al tarassaco o un infuso con zenzero e limone.