Il 9 e 10 marzo al Metropolitan

I promessi sposi amore e provvidenza a Catania

Regia Alessandro Incognito

Dopo aver incantato sul palco del Teatro Ambasciatori oltre 16000 spettatori “I Promessi Sposi Amore e Provvidenza”, la commedia musicale premiata nel 2017 dall’Accademia di Belle Arti di Catania come spettacolo dell’anno, ritorna in scena il 9 marzo, ore 21.00, e 10 marzo, ore 17.30, sul palco del Teatro Metropolitan, a Catania.

L’opera teatrale, con la regia Alessandro Incognito, affiancato dalla regia associata di Gisella Calì, la direzione musicale di Lilla Costarelli e le coreografie di Erika Spagnolo, è stata paragonata ad una piccola Broadway sotto il vulcano, per aver saputo raccontare il dramma contemporaneo dei personaggi delineati dal Manzoni con un linguaggio moderno e dal forte impatto emotivo. Anche questa volta essa riuscirà a conquistare e coinvolgere il numeroso pubblico, donando nuovo ossigeno all’eterna storia d’amore tra Renzo e Lucia. A questo scopo, fondamentali saranno ancora una volta le spettacolari coreografie, i raffinati costumi realizzati da Rosy Bellomia e le imponenti scenografie mobili realizzate da Gaetano Tropea. A rendere il tutto ancora più moderno ed accattivante, contribuirà anche lo spettacolare video mapping realizzato da Riccardo Guttà.

Un progetto ambizioso che si avvale di professionisti di prestigio tra veterani del teatro siciliano e giovani ma talentuosi performer, per un totale di ben 33 artisti (attori, cantanti e corpo di ballo) per raccontare “I Promessi Sposi” come mai prima. Novità di queste nuove repliche sarà l’iniziativa sociale di devolvere parte dell’incasso dello spettacolo a favore di alcune associazioni Onlus che si occupano di assistenza, volontariato e ricerca nel territorio della città.

 
Commenta la News