Attualità

A Modica e Vittoria, la Polizia incontra gli studenti

Sono riprese le visite della Polizia di Stato nelle scuole iblee per formare ed informare gli studenti alla legalità. Si parla di violenza e bullismo

0

0

0

0

0

A Modica e Vittoria, la Polizia incontra gli studenti A Modica e Vittoria, la Polizia incontra gli studenti

In concomitanza della ripresa delle lezioni a scuola e dopo la pausa delle ferie natalizie, sono ripresi gli incontri che la Polizia di Stato ha già curato nelle scuole della provincia nell’anno appena conclusosi, nell’ottica della formazione e informazione alla legalità degli studenti di ogni ordine e grado, genitori, docenti e dirigenti scolastici.

Gli argomenti toccati nell’ambito del progetto “scuole sicure” sono quelli che più destano preoccupazione fra le platee dei giovani di questa generazione social: bullismo, cyberbullismo, violenza di genere e dipendenze. Questa settimana sono state due le scuole che hanno accolto i poliziotti della Questura di Ragusa: l’Istituto alberghiero di Modica, dove gli uomini del Commissariato di P.S. con il loro Dirigente, Dr. Nicodemo Liotti, e il Medico Principale della Polizia di Stato, Dr.ssa Alessandra Fazio, hanno svolto attività di sensibilizzazione sulle tematiche della violenza di genere e gli effetti delle sostanze stupefacenti sull’organismo e l’Istituto scolastico “G. Caruano”, dove i poliziotti del Commissariato di P.S. di Vittoria sono intervenuti insieme al Dirigente Dr. Alessandro Sciacca per informare in merito ai fenomeni del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

 

0

0

0

0

0

Polizia
Lezioni
Scuola
Modica
Vittoria
Commenti
A Modica e Vittoria, la Polizia incontra gli studenti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Sottoscritto protocollo dal Lions Club di Scicli con L'A.S.D Sport Club
News Successiva
Ragusa, il pasticciere Gianluca Cavallo al Food Service Dolce di Rimini