Cultura

Arte

La mostra di Zampieri a Modica chiude domenica

Su Infanzia e vita di Gesù

0

0

0

0

0

La mostra di Zampieri a Modica chiude domenica La mostra di Zampieri a Modica chiude domenica

Chiude i battenti domenica 20 gennaio, la mostra del Maestro Silvio Zampieri su “Infanzia e vita di Gesù”, inaugurata il 2 dicembre dello scorso anno al Palacultura di Modica. La mostra molto apprezzata dal pubblico si compone di dodici telèri ad olio dal formato 70×100 esposti nei corridoio centrale e nella sala auditorium arricchita da due prove d’autore, gigantografie, che narrano con tocchi leggeri e una lettura della luce molto significativa ad occupare lo spazio pittorico, i momenti della vita di Gesù.

La mostra, organizzata dall’Associazione culturale “Proserpina” con il patrocinio del Comune, rappresenta la vita di Gesù: dalla nascita a Betlemme, alla Vergine e la visita della stessa a sua cugina Elisabetta, fino all’adorazione dei Magi d’Oriente, alla presentazione al Tempio, alla fuga in Egitto, alla strage degli Innocenti, ai giochi di Gesù durante l’infanzia, a Gesù tra i dottori, al lavoro di Gesù con suo padre Giuseppe il falegname, e per finire alla vita pubblica iniziata con il Battesimo. 

 

0

0

0

0

0

Mostra
Maestro
Silvio zampieri
Palacultura
Modica
Commenti
La mostra di Zampieri a Modica chiude domenica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Modica, "Dalle verità rivelate, alle fake news"
News Successiva
Tutto pronto a Catania per l'evento "Magnificat"