Appuntamenti

A Chiaramonte Gulfi è ancora Natale

Arte presepista ancora protagonista nella giornata di oggi in tre siti

0

0

0

0

0

A Chiaramonte Gulfi è ancora Natale A Chiaramonte Gulfi è ancora Natale

Un’occasione speciale per tornare a respirare il clima natalizio e, per apprezzare l’arte presepista. L’associazione culturale L’Arco, in collaborazione con la Pro Loco Chiaramonte e con l’amministrazione comunale, ha promosso per oggi, domenica 13 gennaio, l’apertura straordinaria dei tre siti che, hanno catturato l’attenzione di centinaia di visitatori.

I presepi potranno essere visitati al museo di Arte Sacra, nei locali di piazza Duomo al civico 31 e a palazzo Montesano. Questi gli orari di apertura de “Il presepe in miniatura nella città dei musei”: la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 20. “E’ una possibilità, quella che ci è stata proposta – afferma il presidente de L’Arco, Vito Sammatrice – che abbiamo colto al volo e che darà, a chi vorrà venire a trovarci domani, l’opportunità di visitare Chiaramonte e, nel contempo, di ammirare i presepi esposti, da quelli in miniatura a quelli di dimensione più regolare. Ci saranno anche le realizzazioni che si sono messe in luce in occasione della premiazione di domenica scorsa alla Leonardo Sciascia quando sono stati attribuiti i premi più ambiti”. 

 

0

0

0

0

0

Chiaramonte
Presepi
Mostra
Commenti
A Chiaramonte Gulfi è ancora Natale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Stasera e domani a Ragusa Ibla le "Sorelle Marinetti"
News Successiva
Sant'Antonio a Giarratana: giovedì Triduo Diacono Agostini