La fiaba di Luigi Capua

Raccontafiabe: successo al teatro Ideal di Ragusa

Ultimo fine settimana delle feste natalizie

Lo spettacolo per famiglie “Il Raccontafiabe” di Luigi Capuana, con il libero adattamento di Federica Bisegna e la regia di Vittorio Bonaccorso, ha caratterizzato l’ultimo fine settimana delle feste natalizie.

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 gennaio l’appuntamento al Teatro Ideal di Ragusa per la rassegna teatrale “Palchi Diversi” promossa dalla Compagnia G.o.D.o.T.. Protagonisti i giovani attori Giuseppe Arezzi, Annarita Lo Bianco e Micaela Sgarlata. Il talento indiscutibile degli interpreti e l’originalità della regia curata da Vittorio Bonaccorso, ha permesso all’opera di assumere quei ritmi elevati propri dell’opera. L’interattività de “Il Raccontafiabe” ha divertito gli spettatori dai più piccoli ai più grandi che, grazie anche al minuzioso lavoro di adattamento dei costumi, sono stati trasportati tra le personificazioni tipiche delle storie scritte da Luigi Capuana.

Una regia, quella di Vittorio Bonaccorso, tra il circo e il varietà per cambi fregoliani e attori eclettici che con disinvoltura entrano ed escono dai personaggi trascinando i bambini ma divertendo anche i grandi. Continuano dunque i successi della rassegna “Palchi Diversi” divenuta ormai un punto di riferimento teatrale e culturale per l’intera città di Ragusa, affiancando al lavoro di messa in scena un incredibile impegno e passione per la formazione di giovani talenti. Gli attori e le attrici della Compagnia G.o.D.o.T. torneranno protagonisti nuovamente sabato 19 e domenica 20 gennaio con la rappresentazione dell’opera di Federico Garcia Lorca “La casa di Bernalda” che, dopo i numerosi successi ottenuti in estate durante la messa in scena al parco del Castello di Donnafugata, verrà nuovamente proposta all’interno della stagione invernale.