Benessere

Dieta di gennaio: esempio menù settimanale per dimagrire

Libera organismo da tossine

La dieta di gennaio per dimagrire di qualche chilo e smaltire le tossine dall’organismo promette di far ritrovare il peso forma senza stress a tavola. L’esempio di menù settimanale prevede un menù giornaliero di 1400 calorie. Ecco cosa si mangia.

Lunedì: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte scremato e due biscotti integrali. Spuntino: una pera. pranzo: una fritta di carciofi e un insata di lattuga accompagnata da una fettina di pane integrale. Merenda: una spremuta di arancia. Cena: una porzione di lenticchie e spinaci cotti al vapore. Martedì: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: un tramezzino ai cereali con prosciutto crudo, lattuga e 20 g di avocado. Merenda: due fette di ananas. Cena: un filetto di nasello in salsa di finocchi e un’insalata mista.

Mercoledì: colazione con un caffè o tè e un bicchiere di latte parzialmente scremato. Spuntino: due mandarini. Pranzo: orzotto alla parmigiana + rape crude alla julienne in insalata. Merenda: una banana. Cena: insalata di ceci e sedano e una fettina di oane integrale. Giovedì: colazione con un caffè o tè e uno yogurt magro con muesli. Spuntino: una mela. Pranzo: cosce di pollo alla griglia o piccanti in padella e una porzione di verdure lesse. merenda: una spremuta di pompelmo. Cena: una porzione di pasta integrale con pomodoro fresco e un’insalata.

Venerdì: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro alla frutta e fiocchi di cereali. Spuntino: una macedonia. pranzo: una porzione di riso con fagioli rossi e cavolini di Bruxelles. Merenda: due mandarini o 3 o 4 mandorle. Cena: tagliata di manzo al rosmarino e cime di rapa in padella. Sabato: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte parzialmente scremato e due biscotti secchi. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: un panino con crescenza e bietole. Merenda: un pompelmo. Cena: una spigola al sale grosso, cavolfiori lessati in insalata e una fetta di pane integrale. Domenica libera. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medicoo uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Ecco tutte le altre diete pubblicate sul nostro sito.