Le diete meno ricercate sul web

Dieta hmr per dimagrire: programma e menù

Ecco cosa mangiare

La dieta hmr è tra le diete meno conosciute sul web ma anche tra le più facili da seguire. Si basa su un programma intensivo di dimagrimento progettato per perdere peso velocemente. Health Management Resources (HMR) è un programma progettato per dimagrire in maniera sana.

Come funziona la dieta Hmr? Si basa su un programma alimentare ideato più di 30 anni fa dallo psicologo comportamentista Lawrence Stifler. Si basa su due fasi. Nel corso della prima i pazienti hanno l’obiettivo di perdere peso molto velocemente, consumando una grande quantità di frutta e di verdura, oltre al cibo con marchio HMR. La seconda fase prevede una struttura di tipo “tre-due-cinque”, con tre prodotti HMR, due antipasti basati sullo stesso marchio e cinque porzioni da una tazza di prodotti freschi, congelati o in scatola. L’obiettivo di questa dieta consiste nella perdita in media di circa 23 chili nel corso delle prime 12 settimane.

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio tipo di un menù di un giorno. Colazione: HMR Multigrain Hot Cereal con 1 tazza di frutta . Subito dopo bisogna fare una camminata di almeno 10 minuti. Spuntino: miscela HMR Chocolate Shake per farti continuare. Pranzo: una porzione di pasta Hmr con le polpette e due tazze di verdure. Dopo pranzo occorre fare una passeggiata di almeno 10 minuti. Merenda: una macedonia senza zucchero. Cena: una porzione di pollo Hmr e due tazze di verdure frullate. Snack serale: shake alla vaniglia hmr e una tazza di macedonia senza zucchero. La dieta HMR non è molto conosciuta, ma viene indicata dall’US News & World Report come una delle migliori diete del 2018. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito.