Il salone di Gioacchino Livia si tinge di azzurro

Modica, salone acconciature ospita oggi l'UNICEF

Raccolta fondi destinata ai bambini bisognosi del mondo

Prosegue per il Comitato Provinciale UNICEF Ragusa la Campagna di Natale 2018/2019, destinata al sostegno di progetti umanitari globali, disegnati e condotti da UNICEF a medio e a lungo termine. Oggi, sabato 5 gennaio è prevista una postazione UNICEF nel salone di Gioacchino Livia, talento ibleo dell’acconciatura,  in Via Sacro Cuore 7, a Modica.

La sua sala modicana si tingerà dunque dell’azzurro della beneficienza, in orario di apertura, per tutto il giorno, coi Volontari iblei, che presenteranno articoli di delicata fattura, una collezione di oggetti molto versatili e graziosi, tra cui la mitica Pigotta che chiede adozione, legata un progetto di valore sociale presente in tanti paesi nel mondo, assurta quasi a simbolo dell’Unicef, anche perché ha salvato oltre un milione e mezzo di bambini, consentendo di raccogliere oltre 27 milioni di euro negli ultimi diciannove anni. Piccoli grandi gadget troveremo sul banco Unicef, il cui ricavato verrà interamente devoluto a progetti di bruciante urgenza umanitaria quali le vaccinazioni, il contrasto della malnutrizione, la tutela dei diritti di bambini e adolescenti in decine di paesi nel mondo.

“Siamo sinceramente grati al nostro Gioacchino – dichiara il Presidente Provinciale Elisa Mandarà –, che ha voluto condividere con l’UNICEF un momento prezioso della Campagna di Raccolta Fondi natalizia, promossa nell’ambito delle iniziative UNICEF contro la malnutrizione e le emergenze di milioni di bambini e adolescenti nel mondo. 

 
Commenta la News