Nevica a Ragusa: neve anche a Chiaramonte Gulfi
Nevica a Ragusa e in molti Comuni montani. La neve era stata annunciata dalle previsioni meteo già nei giorni scorsi. Rallentamenti al traffico
Neve sugli iblei questa mattina anche a bassa quota. Fiocchi bianchi hanno fatto capolino in molti Comuni, da Chiaramonte Gulfi dove stamattina intorno alle 7 la neve ha leggermente imbiancato il Monte Arcibessi, a Monterosso dove i fiocchi sono caduti intorno a mezzogiorno come a Ragusa e perfino a Modica Alta e Frigintini.
Tanta emozione per lo spettacolo insolito dalle nostre parti, ma nessun particolare disagio, per fortuna, per gli automobilisti. I vigili del Fuoco non hanno effettuato alcun intervento per disagi provocati dalla presenza della neve. I fiocchi sono caduti per qualche minuto ma poi un timido sole ha riportato tutto alla normalità . Le temperature restano rigide, intorno allo zero, in provincia di Ragusa così come in tutta la Sicilia. La bufera di neve a Ragusa è durata circa un quarto d’ora ma poi si è fermata. La protezione civile invita comunque alla prudenza sulle strade che nelle prossime ore potrebbero essere ghiacciate.
Ancora qualche fiocco di neve potrebbe cadere oggi pomeriggio nelle aree interne e sulla fascia montana, ma si parla di deboli nevicate. Anche stanotte, in provincia di Ragusa, le previsioni indicano temperature sotto lo zero e potrebbero raggiungere i -4 gradi.
Â
0
0
0
0
0
Nevica a Ragusa: neve anche a Chiaramonte Gulfi