Cronaca | Agrigento

Sbarco di migranti su una spiaggia dell'Agrigentino: si cerca nave madre

Il video ripreso da alcuni bagnanti

Redazione

24 maggio 2020 21:01

Agrigento - E' ancora giallo sullo sbarco dei migranti avvenuto oggi nell'Agrigentino. Si parla di 400 migranti arrivati al largo di Palma di Montechiaro dall'Africa e, in parte, abbandonati sulla riva dalla nave madre, che però non è ancora stata rintracciata. Il video è stato fatto da alcuni bagnanti che hanno lanciato l’allarme. Sebbene i bagnanti abbiano parlato di centinaia di migranti scaricati sulla spiaggia da una sola imbarcazione, sono in realtà una cinquantina quelli che si sono poi incamminati verso le campagne subito dopo lo sbarco, poi radunati dalle forze dell'ordine a Palma di Montechiaro.La maggior parte di loro è stata avvistata da alcuni automobilisti sulla 115: si erano riparati sotto l'ombra degli alberi durante la fuga lungo la statale. L'ipotesi della Procura di Agrigento è che si sia trattato di due o tre imbarcazioni che hanno scaricato i migranti a bordo per poi sparire, come sempre accade

Agrigento - E' ancora giallo sullo sbarco dei migranti avvenuto oggi nell'Agrigentino. Si parla di 400 migranti arrivati al largo di Palma di Montechiaro dall'Africa e, in parte, abbandonati sulla riva dalla nave madre, che però non è ancora stata rintracciata. Il video è stato fatto da alcuni bagnanti che hanno lanciato l’allarme. Sebbene i bagnanti abbiano parlato di centinaia di migranti scaricati sulla spiaggia da una sola imbarcazione, sono in realtà una cinquantina quelli che si sono poi incamminati verso le campagne subito dopo lo sbarco, poi radunati dalle forze dell'ordine a Palma di Montechiaro.

Commenti
Sbarco di migranti su una spiaggia dell'Agrigentino: si cerca nave madre
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.