Attualita | Catania

Uno squalo Mako di quasi 4 metri nel mare di Catania

E' stato portato al porto di Ognina

Redazione

23 maggio 2020 19:00

Catania- Uno squalo Mako di quasi 4 metri è stato pescato nel mare di Catania. L’esemplare è rimasto vittima di by-catch ovvero di cattura accidentale di un esemplare che non costituiva la specie obiettivo dell’attrezzo da pesca utilizzato (in questo caso palangaro per tonni). Si stima misurasse quasi quattro metri di lunghezza e, nonostante i grandi denti facciano pensare a uno squalo bianco, le sue caratteristiche morfologiche riconducono senza dubbio a un grosso Mako.Si tratta di una specie non rara al largo delle coste siciliane. È inoltre uno degli squali più veloci al mondo, capace di compiere anche dei balzi spettacolari fuori dall'acqua.

Catania- Uno squalo Mako di quasi 4 metri è stato pescato nel mare di Catania. L’esemplare è rimasto vittima di by-catch ovvero di cattura accidentale di un esemplare che non costituiva la specie obiettivo dell’attrezzo da pesca utilizzato (in questo caso palangaro per tonni). Si stima misurasse quasi quattro metri di lunghezza e, nonostante i grandi denti facciano pensare a uno squalo bianco, le sue caratteristiche morfologiche riconducono senza dubbio a un grosso Mako.

Commenti
Uno squalo Mako di quasi 4 metri nel mare di Catania

Gianni Insacco

Vi prego di correggere ed integrare il vostro articolo con queste informazioni, Grazie https://www.facebook.com/216835738361821/posts/3279060998805931/

Corrado

Bellissimo esemplare di mako

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.