Cronaca | Vittoria

3 arresti a Vittoria per furti in abitazioni e violenza privata: refurtiva per oltre 100 mila euro

Arrestati dalla Polizia di Stato

Redazione

20 maggio 2020 13:19

Loading the player...

Vittoria - Gli agenti della Squadra Mobile in collaborazione con personale del Commissariato di Polizia di Stato di Vittoria ha eseguito tre ordinanze di Custodia Cautelare (due in carcere ed una sottoposizione all’obbligo di dimora nel Comune di Vittoria) emesse dal GIP del Tribunale di Ragusa, su richiesta del P.M. Sost. Proc. Dott. Santo FORNASIER nei confronti di L.A., E.T. S e V. M., entrambi soggetti già noti alle forze dell’ordine. Le indagini, che hanno portato all’emissione delle predette misure cautelari, effettuate senza soluzione di continuità da questa Squadra Mobile, in un arco temporale compreso tra il mese di gennaio e il mese di maggio del 2018, hanno permesso di accertare le responsabilità nei confronti dei predetti nella perpetrazione di numerosi furti sia in abitazioni private che nei confronti di beni esposti alla pubblica fede, perpetrati con particolare abilità e meticolosa pianificazione.In alcune occasioni, i predetti si sono introdotti negli obiettivi presi di mira dopo numerosi sopralluoghi durante i quali monitoravano le abitudini delle vittime, al chiaro fine di impossessarsi soprattutto di armi regolarmente detenute nelle abitazioni, delle quali si impossessavano in vista di eventuali utilizzi.A seguito di un furto, in particolare, sono stati asportati, oltre ad una rilevante somma di denaro e numerosi monili in oro, per un valore complessivo di oltre centomila euro, anche due pistole regolarmente detenute dalla vittima, comprensive di cartucce.

Vittoria - Gli agenti della Squadra Mobile in collaborazione con personale del Commissariato di Polizia di Stato di Vittoria ha eseguito tre ordinanze di Custodia Cautelare (due in carcere ed una sottoposizione all’obbligo di dimora nel Comune di Vittoria) emesse dal GIP del Tribunale di Ragusa, su richiesta del P.M. Sost. Proc. Dott. Santo FORNASIER nei confronti di L.A., E.T. S e V. M., entrambi soggetti già noti alle forze dell’ordine. 

Commenti
3 arresti a Vittoria per furti in abitazioni e violenza privata: refurtiva per oltre 100 mila euro
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.