Incidente stradale autonomo oggi a Paternò. Autocisterna carica di gasolio si ribalta sulla Ss192. Non ci sono feriti, ma solo una lieve perdita di carburante. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò del Comando Provinciale di Catania , questa mattina poco dopo le 9,30: supportati dal personale del Nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) inviato dalla Sede Centrale, i vigili del fuoco sono intervenuti sulla Strada Statale 192, al km 63+600, nei pressi del bivio Iannarello, sul territorio di Paternò (Catania).
L’autocisterna in questione, per cause in corso di accertamento, è uscito autonomamente di strada ribaltandosi su un fianco. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno messo in sicurezza l’area e hanno contenuto una modesta perdita di carburante dal passo d’uomo della cisterna.
Il conducente, all’arrivo dei soccorsi, era già fuori dal mezzo pesante ed è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso dai sanitari del Servizio 118. Presente sul posto anche personale della Polizia Locale.