Italia

Bonus tessile, moda e accessori per rimanenze in magazzino: a chi tocca

Lo annuncia una comunicazione dell'Agenzia delle Entrate

0

0

0

0

0

Bonus tessile, moda e accessori per rimanenze in magazzino: a chi tocca Bonus tessile, moda e accessori per rimanenze in magazzino: a chi tocca

Bonus Tessile, Moda e Accessori. E' un nuovo bonus annunciato dall'Agenzia delle Entrate che servirà ad aiutare il settore colpito dalla pandemia. L’agevolazione, introdotta dal Dl Rilancio, è diretta a sostenere le imprese attive nell’industria tessile e della moda, delle calzature e della pelletteria. In sostanza, si tratta di un credito d’imposta riconosciuto nella misura del 30% del valore delle rimanenze finali di magazzino, eccedente la media del medesimo valore registrato nei 3 anni precedenti a quello di spettanza del beneficio. Per accedere al credito d’imposta, utilizzabile esclusivamente in compensazione, occorre comunicare all’Agenzia delle Entrate tale “incremento di valore delle rimanenze finali di magazzino” al fine di consentire l’individuazione della quota effettivamente fruibile del credito. Con il provvedimento, l’Agenzia delle Entrate approva il modello di comunicazione da presentare con le relative istruzioni. La comunicazione è inviata esclusivamente con modalità telematiche, direttamente dal contribuente oppure tramite un soggetto incaricato della trasmissione delle dichiarazioni.

Con un successivo provvedimento, da emanare una volta intervenuta l’autorizzazione della misura da parte della Commissione Europea, saranno definiti i termini per l’invio della comunicazione. Dopo aver ricevuto le comunicazioni dell’incremento del valore delle rimanenze finali di magazzino con l’indicazione del credito teorico, l’Agenzia determina la quota percentuale dei crediti effettivamente fruibili, in rapporto alle risorse disponibili. La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, da emanare entro 10 giorni dalla scadenza dei termini di presentazione della comunicazione.

 

0

0

0

0

0

Bonus
Bonus tessile moda
Bonus accessori
Agenzia entrate
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Bonus tessile, moda e accessori per rimanenze in magazzino: a chi tocca
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bonus teatro e spettacoli, domanda dal 14 ottobre 2021: a chi tocca e cosa fare
News Successiva
Cartelle esattoriali, verso la rottamazione quater: ecco come funzionerà