Cronaca

Comiso, tentano una rapina ai danni di un anziano: arrestati

La Polizia arresta due cittadini stranieri

0

0

1

0

0

Comiso, tentano una rapina ai danni di un anziano: arrestati
Comiso, tentano una rapina ai danni di un anziano: arrestati

Comiso (RG) – Due cittadini stranieri sono stati arrestati a Comiso per tentata rapina nei confronti di un anziano. I dettagli: la notte tra giovedì 7 ottobre e venerdì 8 ottobre 2021, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa, Dottoressa Giusy Agnello, per il centro urbano di Comiso, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato nei confronti di N.Z. e M.H. marocchini, rispettivamente di venticinque e ventiquattro anni, già noti alle forze di polizia, per il reato di tentata rapina e danneggiamento in concorso. In particolare, intorno alle ore 23.45 di giovedì, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, in servizio di controllo straordinario del territorio disposto con ordinanza questorile, transitando per una via principale del comune di Comiso si imbattevano in due soggetti in evidente stato di agitazione, pertanto procedevano al loro controllo.

Sul posto vi era anche un anziano signore che, evidentemente provato, richiamava l’attenzione degli agenti. Le verifiche immediate permettevano di chiarire che i due cittadini marocchini, dopo aver danneggiato il distributore automatico di una tabaccheria utilizzando un sasso, raggiungevano nelle immediate vicinanze l’anziano signore, individuato come potenziale vittima,

intimandogli di consegnare il denaro in suo possesso, minacciandolo con lo stesso sasso. 

Così verificata la dinamica della vicenda i due soggetti venivano condotti presso il Commissariato di P.S. di Comiso. Qui, dopo il compimento delle formalità di rito, venivano tratti in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni.

0

0

1

0

0

Comiso
Rapina
Anziano
Polizia comiso
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Comiso, tentano una rapina ai danni di un anziano: arrestati
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, Stefania Di Maria morta in incidente: 1 anno e 3 mesi per conducente furgone
News Successiva
Enna, donna trovata con oltre 1 kg di marijuana