Sicilia

Covid, Sicilia in zona bianca dal 4 ottobre

Oggi 1 ottobre l'ufficialità del Governo

0

0

0

0

0

Covid, Sicilia in zona bianca dal 4 ottobre
Covid, Sicilia in zona bianca dal 4 ottobre

La Sicilia dal 4 ottobre torna in zona bianca così come l'Italia. L’ufficialità arriverà oggi, venerdì 1 ottobre, dopo che la cabina di regia del governo avrà analizzato il monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità. Ma il risultato sembra scontato.
Sicilia verso la zona bianca dal 4 ottobre
Secondo le norme attuali servono «quattordici giorni in uno scenario inferiore a quello che ha determinato le misure restrittive». Il monitoraggio della scorsa settimana ha già certificato per la prima volta uno scenario da zona bianca per la Sicilia, grazie al tasso di occupazione delle terapie intensive sceso sotto la soglia limite del 10% (al 9,3%). Questa settimana la situazione è ulteriormente migliorata. I ricoveri in terapia intensiva sono calati da 82 a 60 (tasso di occupazione al 7,5%). E anche i ricoveri nei reparti ordinari sono in netta flessione (da 574 a 482), scendendo sotto la soglia critica del 15% (al 12,9%).

Di qui lo scontato passaggio in zona bianca. Anche se l’isola resta all’ultimo posto per percentuale di vaccinati: siamo al 70,5% a fronte di una media italiana del 78,5 per cento.

0

0

0

0

0

Covid
Sicilia
Zona bianca
Italia
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Covid, Sicilia in zona bianca dal 4 ottobre
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
500 nuovi contagi Covid in Sicilia: 25 a Ragusa
News Successiva
Covid vaccino, Asp Messina: verso sospensione di 1.170 dipendenti