Attualità

Moda: la stilista di Ispica Chiara Giunta selezionata dal colosso cinese Shein

Chiara Giunta, ispicese 23enne, fa la stilista in una rinomata house di Prato

0

0

0

0

0

Moda: la stilista di Ispica Chiara Giunta selezionata dal colosso cinese Shein Moda: la stilista di Ispica Chiara Giunta selezionata dal colosso cinese Shein

Ispica - stilista di Ispica Chiara Giunta selezionata dal colosso cinese della moda Shein. Lei è Chiara Giunta, ha 23 anni, di Ispica, fa la stilista  presso una rinomata fashion house di Prato ed ora le si sono aperte le porte della moda internazionale. Chiara infatti è tra i designers emergenti selezionati da SHEIN, l’e-commerce leader del fast fashion, con sede in Cina. Il programma SHEIN X è stato lanciato per supportare gli stilisti emergenti, in questo periodo storico particolare in cui  è difficile farsi strada in autonomia: la piattaforma internazionale ha deciso di mettere a disposizione i suoi mezzi, i fondi e le strategie di marketing per realizzare, vendere e promuovere le loro creazioni, mostrando i nuovi talenti a milioni di persone. La giovane stilista così racconta l’inizio della sua avventura nel mondo della moda internazionale “la mia partecipazione alla selezione di SHEIN è stata dettata dalla voglia di mettermi in gioco, quasi per sfidare le mie capacità; ma, devo essere sincera, non immaginavo di poter essere scelta.

Quando sono stata contattata dall’azienda ero davvero incredula, però poi ho realizzato che l’impegno, la tenacia e la fiducia in se stessi ripagano sempre2 e per quanto riguarda il suo lavoro spiega “ho ideato, per SHEIN, una capsule collection Autunno Inverno 21/22 briosa e adatta a chi è alla ricerca di un outfit trendy e spero di essere riuscita ad interpretare il mood di tante giovani come me… e non solo”. Chiara Giunta si è laureata, a soli 21 anni, presso l’Accademia Italiana di Arte, Moda e Design di Firenze nel 2019 e ha intrapreso il suo percorso lavorativo nell’ambito della moda sempre in Toscana. Anche durante il periodo del lockdown, nonostante le difficoltà del momento, ha alimentato la sua fucina di idee, incrementando le sue creazioni (@_gchiarag_). Attualmente lavora presso una rinomata fashion house di Prato.

Infine la giovane designer ispiceseci esterna le proprie considerazioni riguardo l’importante traguardo raggiunto “fin da piccola (grazie ad un album che mi ha regalato mia nonna, il primo di una lunga serie) ho sempre disegnato abiti; dopo il diploma ho intrapreso un percorso di studi che mi ha portata ad acquisire nuove ed approfondite conoscenze e competenze. Ho intitolato la mia tesi di laurea “I creatori di moda che vestono i sogni e la vita di ogni giorno” ed ora più che mai sento mia questa definizione di fashion design: ho tradotto il mio sogno nella vita di ogni giorno, facendo in modo che possa diventare motivo di crescita professionale, in un ambito che ha rappresentato da sempre la mia più grande passione”.

E se per noi rappresnta un grande piacere augurare alla giovana Chiara un futuro all’altezza della sua professionalità e delle sue aspettative, è  altrettanto gradito ricordare l’intraprendenza della madre, Graziella Iaconinoto, che vincendo ogni ritrosia, si è fatta promoter della figlia, ma con l’occhio rivolto a tutti gli altri giovani della nostra provincia perchè “vengano gratificati per i successi ottenuti, soprattutto se si tratta di un ambito internazionale”. (daniele distefano)

0

0

0

0

0

Moda
Ispica
Chiara giunta
Shein
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Moda: la stilista di Ispica Chiara Giunta selezionata dal colosso cinese Shein
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica, incontro per parcheggi disabili e zone rosa
News Successiva
30 settembre: oroscopo di oggi segno per segno