Attualità

Ultima ora

Modica, è morto Orazio Pitino

aveva 62 anni

0

0

0

0

0

Modica, è morto Orazio Pitino Modica, è morto Orazio Pitino

Modica, è morto Orazio Pitino. Pitino era molto conosciuto a Modica non solo per il suo impegno lavorativo come collaboratore scolastico presso la scuola Giacomo Albo ma soprattutto per la sua passione verso il Modica calcio. "Nel giorno del debutto in campionato il Modica Calcio perde un pezzo importante della sua storia. Nelle scorse ore, infatti, ci ha lasciati Orazio Pitino - si legge sulla pagina ufficiale Facebook Asd Modica Calcio 1932- Spiegare cosa è stato Orazio per il Modica Calcio e viceversa sarebbe estremamente riduttivo farlo con un comunicato. Tra Orazio e il Modica c’è stato un amore indissolubile nato tantissimi anni fa e alimentato nel corso degli anni con una passione e un attaccamento alla maglia che nemmeno la malattia era riuscita a dissolvere. Ci sarebbe piaciuto trovarlo sugli spalti del Vincenzo Barone domenica prossima con quella sua sciarpa rossoblu e il suo solito sorriso che in molti non dimenticheranno"  Aveva perso l’amata moglie Concetta quando una malattia lo aveva colpito e costretto sulla sedia a rotelle. I figli e il fratello ‘Nzuliddu lo avevano curato e assistito con amore ma venerdì mattina le sue condizioni di salute sono precipitate. Ieri pomeriggio,

Orazio è stato trasferito nel Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Modica dove si trovava ricoverato da qualche ora a causa di una complicanza polmonare. Il Modica Calcio, la dirigenza e la società tutta si stringe al dolore della famiglia Pitino dei figli Angelo e Martina ed oggi, nella prima giornata di campionato il Modica Calcio giocherà con il lutto al braccio. I funerali si terranno lunedì mattina nel Duomo di San Pietro. 

0

0

0

0

0

Orazio Pitino
Funerali
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Modica, è morto Orazio Pitino
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica, fibra e danni al manto stradale: il Comune incontra OpenFiber e Sielte
News Successiva
Il maltempo è arrivato nel ragusano: pioggia su Modica