Tecnologie

Salute

Fare fitness con il nuovo braccialetto Fitbi: sensori per la salute corporea

Svelato il nuovo braccialetto per il fitness Charge 5

0

0

0

0

0

Fare fitness con il nuovo braccialetto Fitbi: sensori per la salute corporea Fare fitness con il nuovo braccialetto Fitbi: sensori per la salute corporea

Un nuova braccialetto per il fitness che vanta dei sensori per monitorare la salute corporea. Fitbit ha svelato il nuovo braccialetto per il fitness Charge 5. Si tratta di un corposo aggiornamento del modello precedente, seppur in forme e dimensioni rimanga molto simile. Quello che cambia è nelle presenza di molti più sensori per il monitoraggio della salute corporea. Ad esempio, questo è il primo fitness tracker dell'azienda con una funzione di misurazione dell'elettrocardiogramma, l'ECG. Basta toccare il telaio metallico con il dito e tenerlo premuto per 30 secondi: il cinturino sarà in grado di rilevare la fibrillazione atriale (AFib). Il Charge 5 ha anche un sensore di temperatura della pelle e uno EDA (ElectorDermal Activity), noto anche come risposta galvanica della pelle, che consente di monitorare i livelli di stress. Non manca la rilevazione della frequenza cardiaca, che calcola sia la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) che la frequenza cardiaca a riposo (RHR). Chiude le novità la saturazione dell'ossigeno nel sangue (SpO2).

Fitbit Charge 5 è a prova di nuoto, resiste all'acqua fino a 50 metri, e dispone di un ricevitore gps, per analizzare e salvare con precisione le attività all'aperto. Per quanto riguarda il design, Charge 5 è più sottile del 10% rispetto alla versione 4 e ora viene fornito con Infinity Bands, che secondo la società sono più comodi per gli allenamenti rispetto ai cinturini in stile orologio dei precedenti. Inoltre, il nuovo display è due volte più luminoso di quello del Charge 4, misura 1,04" di diagonale ed è protetto da Gorilla Glass 3. Altre novità di quest'anno sono la funzione Always-On, che lascia lo schermo accesso in modalità risparmio energetico, e Fitbit Pay, con cui pagare direttamente dal polso, solo se si accoppia il Charge con uno smartphone Android. Prezzo di 179 euro.

0

0

0

0

0

Fitbit
Fitness charge
Salute
Charge
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Fare fitness con il nuovo braccialetto Fitbi: sensori per la salute corporea
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Su Facebook arriva Workrooms, app del metaverso: ecco cos'è
News Successiva
PlayStation Plus, in arrivo nuovi giochi gratis per PS4 e PS5: ecco quando