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Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: ecco la dieta settimanale

Ecco cosa mangiare ogni giorno e cosa fare per dimagrire

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Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: ecco la dieta settimanale Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: ecco la dieta settimanale

Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: ecco la dieta settimanale. Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni e cosa fare? E’ la domanda che ci si pone spesso in estate. Sono tante le persone, soprattutto le donne, che cercano rimedi dell’ultimo minuto per dimagrire e perdere peso velocemente. Ecco un esempio di dieta settimanale che può aiutare a perdere qualche chilo di troppo. Cinque chili in 7 giorni, non è facile, ma si può fare. Presupposto di partenza bere tantissima acqua (anche per fronteggiare l'emergenza caldo che in questi giorni ha inondato l'Italia) e attività fisica. No a diete drastiche, lampo o iperproteiche, che tra l'altro a lungo raggio potrebbero anche creare problemi alla salute, ma bisogna seguire un regime di alimentazione equilibrato, sano e vario basato sull'assunzione di tutti i cibi, magari in poche quantità, ma variare è fondamentale.

Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: esempio dieta completo
Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: lunedì

Colazione: scegliere tra una tazza di tè o caffè con dolcificante e 3 fette biscottate integrali.
Metà mattinata: un frutto fresco.
Pranzo: 70 gr di pasta integrale con pomodoro fresco e poco parmigiano e un'insalata verde condita con un po' d'olio.
Merenda: un frutto fresco.
Cena: 1 piatto di minestrone di sole verdure, 150 gr di pesce grigliato o al vapore e un'insalata condita con un po' d'olio. possibile mangiare anche 30 gr di pane integrale e meglio se tostato.
Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: martedì
Colazione: tè o caffè, un vasetto di yogurt magro e un po' di cereali integrali.
Spuntino: un frutto fresco.
Pranzo: 150 gr di ricotta fresca, insalata con pomodori, finocchi, carote condita con un cucchiaino di extravergine.
Merenda: 1 frutto.
Cena: un piatto di minestrone, 150 gr di petto di pollo e un'insalatina mista.

Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: mercoledì
Colazione: tè o caffè, 4 biscotti integrali e un frutto.
Spuntino: 1 spremuta d'arancia.
Pranzo: 60 gr di pasta con 30 gr di fagioli, un pinzimonio.
Merenda: tè o caffè e una centrifuga di verdure verdi.
Cena: Un minestrone, un uovo sodo, un'insalata verde u 30 gr di pane tostato.
Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: giovedì
Colazione: uno yogurt magro con 2 cucchiai di cereali integrali.
Spuntino: un frutto.
Pranzo: 80 gr di prosciutto crudo (senza grasso) e 50 gr pane integrale.
Merenda: un frutto fresco.
ena: 200 gr di pesce cotto o al vapore, un'insalata e 30 gr di pane.

Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: venerdì
Colazione: tè o caffè, 1 yogurt magro e 2 fette biscottate integrali.
Spuntino: un frutto fresco.
Pranzo: 70 gr di spaghetti con zucchine e un'insalata.
Merenda: uno yogurt magro.
ena: una zuppa di legumi, un'insalata e 30 gr di pane integrale.
Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: sabato
Colazione: tè o caffè con tre fette biscottate integrali.
Spuntino: un frutto fresco.
Pranzo: 160 gr di formaggio fresco, un'insalata e 30 gr di pane integrale.
Merenda: un frutto fresco.
ena: polpo con patate, un'insalata o delle verdure miste.

Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni: domenica
Colazione: un vaseto di yogurt e una fetta di pane integrale tostata con poca marmellata.
Spuntino: un frutto fresco.
Pranzo: 50 gr di riso integrale con verdure e un'insalata di ortaggi.
erenda: un frutto fresco.
Cena: un passato di verdure, 200 gr di pesce al vapore con una patata piccola sempre cotta al vapore.
Cosa mangiare per perdere 5 kg in 7 giorni e cosa fare
Dimagrire in fretta è difficile ma non impossibile, certo è che bisogna tenere a mente dei consigli utili per il raggiungimento dell'obiettivo:
Fare attività fisica.La sedentarietà non aiuta nessuna dieta, il metabolismo deve riattivarsi per poter procedere nel giusto modo. Importante fare sport, con l'arrivo della bella stagione delle passeggiate in un parco aiuteranno il vostro corpo ma anche la mente. Se proprio non riuscite a prendervi del tempo per voi allora evitate l'uso dell'ascensore e anche pulire a fondo la casa aiuta a perdere calorie.

Non saltare i pasti. Per dimagrire in fretta infatti è assolutamente sconsigliato saltare i pasti perchè in questo modo si rallenta il metabolismo invece bisogna riattivarlo.
Bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Evitare bevande zuccherata e alcoliche.
Bere un bicchiere d'acqua prima dei pasti. Si aumenta così il senso di sazietà.
Ridurre il consumo di formaggi grassi
Pranzi e cene al ristorante.
Da scegliere sempre cibi sani magari cotti alla griglia.
Elimina fritti, piatti grassi e preferire sempre la carne bianca e il pesce.
Bere tisane drenanti. Fondamentale per dimagrire in fretta assumere due tisane detox al giorno.

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Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

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