Sport

Giro d'Italia

Campenaerts vince la 15^ tappa del Giro, Bernal in rosa

Victor Campenaerts ha vinto la quindicesima tappa del Giro d̵'Italia

0

0

0

0

0

Campenaerts vince la 15^ tappa del Giro, Bernal in rosa Campenaerts vince la 15^ tappa del Giro, Bernal in rosa

GORIZIA - Victor Campenaerts ha vinto la quindicesima tappa del Giro d’Italia 2021, 147 chilometri da Grado a Gorizia. Il belga del Team Qhubeka Assos ha coronato una lunga fuga, battendo in volata l’olandese Oscar Riesebeek (Alpecin-Fenix) in un finale condizionato da un acquazzone che si è abbattuto sulla corsa. Terzo il tedesco Nikias Arndt (Team DSM), che ha regolato un altro gruppo di fuggitivi precedendo un ottimo Simone Consonni (Cofidis), quarto. Il gruppo maglia rosa è arrivato a circa 17 minuti e 20 secondi di ritardo da Campenaerts. Il colombiano della Ineos Grenadiers Egan Bernal ha conservato la maglia rosa con 1’33’’ di vantaggio sul britannico della BikeExchange Simon Yates. La frazione è stata caratterizzata da una maxi caduta dopo due chilometri dal via che ha coinvolto decine di corridori, inducendo gli organizzatori a neutralizzare la corsa per circa trenta minuti.

Tra gli atleti che hanno avuto la peggio il tedesco Emanuel Buchmann (Bora Hansgrohe), sesto nella generale, costretto al ritiro. Domani è in programma la 16^ tappa, 212 chilometri con partenza da Sacile e arrivo a Cortina d’Ampezzo: è una delle giornate più attese della 104^ edizione del Giro, con il trittico Fedaia, Pordoi e Giau e 5700 metri di dislivello.

0

0

0

0

0

Bernal
Rosa
Giro
Tappa
Vince
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Campenaerts vince la 15^ tappa del Giro, Bernal in rosa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Problemi alla monoposto, Leclerc non correrà il Gp di Monaco
News Successiva
Agli Europei di nuoto oro per Quadarella, Pilato e Panziera