Sicilia

Migranti

236 migranti verso sbarco Augusta con Ocean Viking

I migranti soccorsi su due gommoni in difficoltà

0

0

0

0

1

236 migranti verso sbarco Augusta con Ocean Viking 236 migranti verso sbarco Augusta con Ocean Viking

La Ocean Viking, la nave della Ong europea Sos Mediterranee, sta navigando verso Augusta, dopo aver ricevuto l'ordine dalle autorità competenti di far sbarcare le 236 persone salvate da due gommoni in difficoltà martedì 27 scorso. I soccorritori, pur esprimendo sollievo per la soluzione della vicenda, si dicono tuttavia amareggiati e addolorati per l'ennesima tragedia di cui sono stati testimoni nell'ultima settimana. Un naufragio senza superstiti, un salvataggio simultaneo di due gommoni sovraccarichi, diverse intercettazioni della guardia costiera libica.Molti dei sopravvissuti a bordo della Ocean Viking hanno raccontato le violenze che hanno subito in Libia per mano dei trafficanti. Vedendo la fragilità dei gommoni in cui avrebbero dovuto imbarcarsi e le onde alte di quella notte, molti di loro hanno avuto paura ma sono stati picchiati e costretti a salire a bordo.

Tra di loro anche quattro fratelli e sorelle, bambini di 10, 11, 12 e 17 anni, che viaggiavano da soli sono stati percossi dai trafficanti.

0

0

0

0

1

Migranti augusta
Ocean viking
Sos mediterranee
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
236 migranti verso sbarco Augusta con Ocean Viking
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tutti al mare in Sicilia: stagione balneare dal 16 maggio
News Successiva
Covid Palermo, variante brasiliana in anziano vaccinato