Attualità

Comune di Ragusa

Lavori in viale Europa a Ragusa

Lavori per una nuova area a verde pubblico

0

0

0

0

0

Lavori in viale Europa a Ragusa Lavori in viale Europa a Ragusa

In corso in Viale Europa a Ragusa i lavori per la realizzazione di una nuova area a verde pubblico attrezzato.  Sono stati avviati in questi giorni, utilizzando le somme previste del bilancio partecipato, i lavori di  riqualificazione di un area di circa 2.000 metri quadrati ubicata in viale Europa, angolo  via V. Failla. Nel sito è prevista la realizzazione di una bambinopoli, un’area di sgambettamento cani ed uno spazio a verde in cui saranno piantumati complessivamente 18 alberi, tra  Pioppi bianchi, Grevillea e Cercis siliquastrum. “L'intervento – dichiara l’assessore al verde pubblico Giovanni Iacono - che sarà completato entro il prossimo mese di aprile, si inquadra in un’azione organica di riqualificazione di zone della città ai fini della fruizione collettiva e della rete urbana  che la Giunta  Cassì sta portando avanti.

La programmazione di questa nuova opera pubblica è frutto del processo di coinvolgimento dei cittadini, nell’ambito del bilancio partecipativo, alle politiche pubbliche locali e agli investimenti pianificati dall’Amministrazione. Ricordo inoltre che a poche centinaia di metri dal sito in cui stiamo eseguendo questo intervento,  vi è anche l'altra area attrezzata molto bella, quella  di via Giordano, che abbiamo realizzato nei mesi scorsi, riqualificando in tal modo una zona che mostrava segni di degrado.”

0

0

0

0

0

Lavori ragusa
Viale europa ragusa
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Lavori in viale Europa a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Abolizione del vincolo sportivo, Csen Ragusa: cosa cambia
News Successiva
Maltempo, fiocchi di neve a Ragusa